Allerta meteo in Sardegna, un uomo disperso trascinato via dal fiume d’acqua

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Le forti piogge in Sardegna stanno causando numerosi disagi e un uomo risulta disperso, dopo essere stato travolto da un fiume d'acqua

L’allerta meteo in Sardegna è passata da gialla ad arancione dopo una bomba d’acqua che si è abbattuta su tutto il Sulcis, l’area sudoccidentale dell’Isola. La grande quantità di acqua che ha investito la Sardegna nelle ultime ore ha provocato l’allagamento di strade, negozi, scantinati e infiltrazioni nelle abitazioni.

Un anziano risulta disperso: rimasto bloccato con l’auto in una strada allagata, è sceso dal veicolo ed è stato travolto e trascinato da un fiume di acqua. Protezione civile e vigili del fuoco e stanno lavorando nelle ricerche.

Secondo Antonio Belloi, direttore generale della Protezione civile Regionale nelle prossime ore continuerà a piovere su tutta l’Isola, motivo per cui è stato aumentato il livello di allerta.

Anche in Salento e in Liguria si sono verificati disagi a causa di violenti temporali che hanno causato allagamenti, smottamenti e frane.Purtroppo si tratta di fenomeni che si verificano con frequenza sempre maggiore, collegati ai cambiamenti climatici. Le precipitazioni si concentrano infatti in brevi periodi dell’anno, portando a inondazioni che, oltre a provocare enormi disagi, rappresentano un rischio per la sicurezza di tutti.

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Fonte di riferimento: ANSA

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Scienze e Tecnologie Erboristiche, redattrice web dal 2013, ha pubblicato per Edizioni Età dell’Acquario "Saponi e cosmetici fai da te", "La Salvia tuttofare" e "La cipolla tuttofare".

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook