Tutto il Nord si sveglia sotto la neve: spettacolo magico ma troppi disagi

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Le abbondanti nevicate al Nord stanno causando disagi alla circolazione su strada e sulla rete ferroviaria e non solo

Questa mattina tutto il Nord Italia si è svegliato sotto la neve, dopo le abbondanti nevicate arrivate, come previsto, durante la notte. Circa quaranta centimetri di neve che ha imbiancato tetti e strade: uno spettacolo stupendo, ma anche moltissimi disagi alla circolazione e alle comunicazioni.

Neve Piacenza

Piacenza/Greenme

In Lombardia, Piemonte, Liguria ed Emilia Romagna, oltre alle code e ai rallentamenti su alcuni tratti di autostrada e alle numerose corse cancellate sulle linee ferroviarie, sono stati segnalati alberi caduti sotto il peso della neve: a Milano, un albero ha tranciato i cavi della linea tranviaria, ora in ripristino.

Disagi anche alla rete elettrica e telefonica, con cali di corrente e connessioni che funzionano a singhiozzo. Tutto ciò, nonostante l’arrivo della neve fosse previsto da tempo.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Scienze e Tecnologie Erboristiche, redattrice web dal 2013, ha pubblicato per Edizioni Età dell’Acquario "Saponi e cosmetici fai da te", "La Salvia tuttofare" e "La cipolla tuttofare".

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook