Il maltempo colpisce Roma, mentre a Bologna salta il concerto degli Iron Maiden per allerta meteo

Intenso temporale con forti raffiche di vento si abbatte nella notte sulla capitale. A Bologna, invece, a causa dell'allerta maltempo è saltato l'atteso concerto degli Iron Maiden a qualche minuto dall'inizio e 30mila fan sono stati costretti a tornare a casa delusi

Dopo settimane di temperature infernali, alla fine è arrivata la pioggia anche a Roma. Durante la notte la zona Est della capitale è stata colpita da un temporale, con forti traffiche di vento e fulmini che hanno illuminato il cielo. La pioggia è durata appena qualche ora, ma tanto è bastato per far allagare le strade e creare disagi alla viabilità. Decine le richieste di soccorso che hanno ricevuto i Vigili del Fuoco.

Tra le aree più colpite dal maltempo i Castelli Romani e il litorale, che va da Ostia fino ad Anzio.

Numerosi gli alberi abbattuti dal vento che sono finiti sulle auto e che hanno bloccato le strade, mentre in vari quartieri della capitale è saltata la corrente elettrica a causa del temporale, come segnalato dai cittadini anche sui social.

Anche se in prima mattina è tornato a splendere il sole su diverse aree di Roma, l’allerta gialla diramata dalla Protezione Civile resterà per le successive 12 ore della giornata. Sono attesi brevi temporali, specialmente settori appenninici e forti raffiche di vento.

A Bologna 30mila fan delusi per la cancellazione del concerto degli Iron Maiden

Nel frattempo l’allerta maltempo a Bologna ha fatto saltare l’attesissimo concerto degli Iron Maiden. Con l’amaro in bocca, circa 30mila persone sono state costrette ad abbandonare il Parco Nord a pochi minuti dall’inizio dell’evento (unica data italiana del tour della band heavy metal britannica), mentre il cielo diventava sempre più cupo, segnale dell’imminente temporale in arrivo.

Nei prossimi giorni seguiranno indicazioni sul rimborso del concerto.

https://www.instagram.com/p/CfucRs1tbxE/

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonti: Dipartimento Protezione Civile/Bologna Sonic Park 

Leggi anche:

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook