Meteo, da domani torna il maltempo con nubifragi ed eventi estremi soprattutto in Liguria

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Non conservare così l'avocado: è pericoloso

L’Autunno torna a bussare prepotentemente all porta della nostra Penisola dopo una settimana di sole e temperature praticamente estive. Da domani, martedì e nel week end sono previsti infatti nubifragi, temporali ed eventi estremi soprattutto al nord ovest. È allerta arancione in Liguria.

Dopo l’ottobrata e la parantesi di sole e caldo, l’autunno torna a riprendersi la scena. Da domani e in particolare nel prossimo week end, sono previsti, infatti, fenomeni temporaleschi anche di forte intensità, in particolare nel nord-ovest: in Liguria è scattata l’allerta arancione e in molti paesi in provincia di Genova e La Spezia è stata emessa l’ordinanza di scuole chiuse.

Colpa di due perturbazioni fredde provenienti dall’Atlantico che andrebbero a scalfire l’alta pressione che si era formata sull’Italia. Anche le temperature subiranno un calo, soprattutto nel fine settimana. Come riporta 3bmeteo.com, infatti, da domani peggiora al nord con piogge e rovesci temporaleschi sulla Liguria. Gli acquazzoni si sposteranno anche al centro , su Sardegna e regioni tirreniche, in particolar modo sulla Toscana e, in serata, su Lazio, Campania e Sicilia meridionale. Asciutto sulle Regioni Adriatiche e al Sud.

https://www.3bmeteo.com/giornale-meteo/meteo-italia—perturbazione-in-arrivo–prime-piogge-al-nordovest-e-toscana-274538

Allerta meteo in Liguria

Nella Regione Liguria l’Arpal ha emanato un’allerta meteo per temporali già dalle 18:00 di oggi fino alle 18 di domani. Allerta che diventa arancione dalle 22 di questa sera.

La perturbazione non riuscirà tuttavia a raggiugnere il resto del Paese che rimarrà soleggiato o poco nuvoloso con temperature ancora sopra la media, come riporta ilmeteo.it. Almeno fino al week end quando invece cambierà tutto sull’intera Penisola.

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Direttore responsabile e Co-Founder di greenMe. Ha una laurea in Scienze della comunicazione e un'esperienza pluriennale negli uffici stampa di diversi settori. Appassionata di tecnologia e ambiente, ha tenuto corsi di scrittura per il web dedicati a giornalisti e studenti.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook