Maxi incendio in un’azienda tessile nel Vicentino, pericolo esalazioni tossiche: “tenete chiuse le finestre”

Paura nella zona artigianale di Sossano (in provincia di Vicenza) dove qualche ora fa è divampato un grosso incendio in un'azienda tessile, accompagnato da un'alta colonna di fumo nero. In via precauzionale il sindaco ha chiesto ai cittadini di tenere le finestre chiuse

A Sossano, comune del Vicentino, questa mattina – nel giro di poco – il è stato oscurato da una nube di fumo nero. Intorno alle 8 è scoppiato un vasto rogo nell’azienda tessile Texinternationl srl di via Daniele Manin. A lanciare l’allarme i dipendenti della ditta, fuggiti in massa in preda al panico quando è scattato l’allarme antincendio.

Nel giro di qualche minuto le fiamme hanno avvolto i reparti in cui si trovano stoccati i materiali dell’edificio che si estende per oltre 2500 metri quadrati. Sul posto sono subito accorse le squadre dei Vigili del Fuoco, con tre autopompe, autoscala e due autobotti.

Ancora in corso le operazioni di spegnimento del rogo, che per fortuna non ha causato nessun ferito; mentre restano da chiarire le cause dell’incidente.

Visibile da diversi chilometri l’alta colonna di fumo, che ha messo in allarme i residenti locali.

Per proteggere la salute dei cittadini da esalazioni potenzialmente tossiche, il sindaco di Sossano ha invitato chi vive nel territorio del comune a tenere chiuse le finestre e a non recarsi nella zona interessanta dall’incendio.

Come riferito dal comune, i tecnici dell’Arpav sono già al lavoro per effettuare i rilievi necessari relativi alla qualità dell’aria.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: Comune di Sossano

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook