Leonardo Di Caprio dona 5 milioni di dollari per gli incendi in Amazzonia

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

L'Alleanza per la Terra di Leonardo DiCaprio ha stanziato 5 milioni di dollari per preservare la foresta pluviale amazzonica

Earth Alliance, l’Alleanza per la Terra, l’iniziativa ambientale sostenuta da Leonardo DiCaprio, ha stanziato 5 milioni di dollari per preservare la foresta pluviale amazzonica a seguito dell’allarmante aumento degli incendi delle ultime tre settimane.

Il fondo di emergenza dell’organizzazione sta lavorando per supportare i partner locali e le comunità indigene nei loro sforzi per proteggere gli habitat sensibili all’interno dell’Amazzonia. I fondi saranno donati a cinque organizzazioni locali: Instituto Associacao Floresta Protegida (Kayapo), Coordinamento delle organizzazioni indigene dell’Amazzonia brasiliana (COIAB), Instituto Kabu (Kayapo), Instituto Raoni (Kayapo) e Instituto Socioambiental (ISA).

Secondo il sito web del fondo , il National Institute for Space Research (INPE) del Brasile ha riferito di oltre 72.000 incendi, un netto aumento rispetto ai 40.000 incendi dell’anno scorso, che possono essere in gran parte attribuiti a un’impennata senza precedenti della deforestazione, per mano degli allevatori.

Gli incendi hanno anche suscitato un grande indignazione online, spingendo un certo numero di celebrità a utilizzare le loro piattaforme di social media per sensibilizzare l’opinione pubblica.

Fondata a luglio da DiCaprio, Laurene Powell Jobs e Brian Sheth, Earth Alliance è un’organizzazione ambientalista no profit, guidata da un team di gestione indipendente di scienziati e ambientalisti, che lavora per proteggere gli ecosistemi e la fauna selvatica, garantire giustizia climatica, sostenere le energie rinnovabili e garantire i diritti degli indigeni.

Ti potrebbero interessare anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Editoria e Giornalismo, scrive per greenMe dal 2016, sempre pronta a nuove sfide, curiosa e del mondo green.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook