Non si fermano gli incendi a Roma: brucia anche il parco di Centocelle. Si temono emissioni di diossina

Roma continua a bruciare: un vasto rogo è in corso nel parco di Centocelle. I Vigili del Fuoco sono a lavoro per spegnere l’incendio che sta provocando nubi tossiche. Un tratto dell’arteria romana Via Palmiro Togliatti è stato chiuso. Si teme la fuoriuscita di diossina

Terribile incendio, un altro, nella Capitale: ora brucia il Parco di Centocelle e si temono emissioni di diossina. I Vigili del Fuoco sono a lavoro per domare il rogo ma nel frattempo un tratto dell’arteria romana Via Palmiro Togliatti resta chiuso.

Stando a quando riportato dai Vigili del Fuoco, l’incendio sembra aver coinvolto alcune attività di autodemolizioni. Sono dieci le squadre sul posto.

I cittadini segnalano che stanno andando a fuoco discariche abusive mai bonificate da decenni nonché il canalone dove sono sepolti decenni di rifiuti del Casilino 900.

Leggi anche: A Roma la Terra dei Fuochi è nel parco di Centocelle: tonnellate di rifiuti seppellite sottoterra

rogo rogo centocelle 9 luglio 2022

@Alessia Carosi per greenMe

rogo rogo centocelle 9 luglio 2022

@Alessia Carosi per greenMe

Il presidente del V municipio di Roma Mauro Caliste ha invitato i residenti ad utilizzare la mascherina all’aperto e a chiudere le finestre.

Nel frattempo sono stati evacuati due palazzi.

Fonti: Vigili del Fuoco/Twitter / Twitter

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Roberta De Carolis ha una laurea e un dottorato in Chimica, e ha conseguito un Master in comunicazione scientifica. Giornalista pubblicista, scrive per GreenMe dal 2010.
Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Facebook