Terribile incendio a Los Angeles: evacuate 100.000 persone, un morto

Nel nord di Los Angeles è scoppiato nella notte tra giovedì e venerdì un terribile incendio: evacuate 100.000 persone e al momento un morto.

A nord di Los Angeles, in California, è scoppiato un terribile incendio: sono già state evacuate 23mila case, corrispondenti a circa 100.000 persone, e quasi 2mila ettari sono in fiamme.

L’incendio di Saddleridge è iniziato durante la notte tra giovedì e venerdì e purtroppo continua a divampare, alimentato dai forti venti.

25 abitazioni sono andate distrutte secondo i Vigili del Fuoco e diverse autostrade della regione chiuse.

Incendio Los Angeles

Photo Credit: David Crane

Incendio

Photo Credit: David Crane

Incendio Los Angeles

Photo Credit: David Crane

Il capo della polizia di Los Angeles Michel Moore su Twitter ha scritto ai cittadini:

“Abbiamo dichiarato un avviso tattico in tutta la città in risposta a #SaddleRidgeFire e stiamo lavorando con @LAFD per eseguire le evacuazioni necessarie. Se vivi nell’area dell’autostrada 210 e di Yarnell a Sylmar, ti invitiamo a prepararti e a seguire tutte le istruzioni di pubblica sicurezza.”

Il sito dei vigili del fuoco di Los Angeles riporta notizie aggiornate sulla situazione in corso che, al momento, ne vede impegnati oltre 1.000 nell’incendio. E sempre sul loro sito si legge che un civile ha subito un arresto cardiaco ed è morto in ospedale.

L’incendio, nel frattempo, si starebbe spostando verso la città di Santa Clarita, dove le lezioni di scuola sono state cancellate. Edison giovedì sera ha iniziato a interrompere l’alimentazione a circa 45.000 persone nell’area colpita.

Sul web molti abitanti della zona stanno condividendo video e immagini davvero spaventose.

Purtroppo si tratta solo di uno dei tanti incendi del sud della California alimentati dai forti venti e ora molte aree della regione sono sotto avvertimento di bandiera rossa.

Ti potrebbe interessare anche:

Così Camp fire sta bruciando la California. È l’incendio più distruttivo di sempre

Laura De Rosa

Photo Credit: Twitter

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook