Incendi in Amazzonia: il fumo visto dallo spazio attraverso le foto scattate da Luca Parmitano

Le foto fatte dalla Stazione spaziale dall'astronauta Luca Parmitano mostrano tutto l'orrore degli incendi che stanno devastando la foresta amazzonica.

Il fumo visto dallo spazio è quello che sta soffocando l’Amazzonia. Un fumo denso e chiaramente distinguibile per chilometri e chilometri ripreso anche dalla Stazione spaziale.

Sono dell’astronauta Luca Parmitano le immagini che oggi fanno il giro del web: 4 foto di distruzione e terrore, quello che sta mettendo in ginocchio da giorni il polmone verde della Terra.

Il fumo, visibile per migliaia di chilometri, di decine e decine di incendi dolosi nella foresta amazzonica”.

Scrive così AstroLuca, per descrivere attraverso quello che vede da “lassù”, quegli incendi che stanno (finalmente) attirando l’attenzione del Pianeta e sul suo profilo Twitter Europea (Esa) pubblica quattro immagini con l’hashtag #NoPlanetB.

Nelle foto dell’astronauta dell’Esa, capo della Beyond Mission sulla Stazione spaziale internazionale, si vedono le colonne di fumo bianche che si sollevano dal suolo e sono trascinate dai venti e le decine di roghi sparsi per la foresta e il fumo che si alza e si estende per migliaia di chilometri.

incendi amazzonia spazio

Leggi anche:

Germana Carillo

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook