Dimentica i prati verdi! Dai satelliti anche la Gran Bretagna sembra il deserto del Sahara

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Sembra il deserto del Sahara ma è il Regno Unito: dai satelliti la Gran Bretagna dai prati verdi è arida. La siccità ha colpito duramente anche lì e gli scienziati sono preoccupati. Il servizio meteorologico inglese Met Office alzato il rischio incendi boschivi fino al massimo nella giornata di domani 12 agosto in alcune aree e oggi è comunque ‘Molto alto’ su gran parte del territorio nazionale

Pitture ecologiche e naturali per la casa

Non è il Sahara ma lo sembra: la Gran Bretagna, la terra dei prati verdi, è arida. La siccità ha colpito duramente anche lì e il servizio meteorologico inglese Met Office ha alzato il livello di rischio incendi boschivi al massimo nella giornata di oggi 12 agosto in alcune aree e domani  la situazione potrebbe peggiorare.

Le immagini dai satelliti sono tristi e preoccupanti: il Regno Unito appare in gran parte arido e il rischio incendi boschivi è altissimo.

Con l’aumento delle temperature nel Regno Unito e la scarsità di pioggia, il paesaggio si asciugherà maggiormente, aumentando ulteriormente il rischio di incendi – scrive su Twitter lo scienziato del Met Office Richard Betts – Il Fire Severity Index già molto alto su vaste aree. Entro venerdì, ECCEZIONALE in molte zone. PER FAVORE FATE ATTENZIONE AD ACCENDERE FUOCHI!

rischio incendi gran bretagna 12 agosto 2022

©Met Office

rischio incendi gran bretagna 13 agosto 2022

©Met Office

Le immagini parlano da sole: no, non è “normale caldo estivo”.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonti: Met Office / Copernicus EU/Twitter / Richard Betts/Twitter

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Roberta De Carolis ha una laurea e un dottorato in Chimica, e ha conseguito un Master in comunicazione scientifica. Giornalista pubblicista, scrive per GreenMe dal 2010.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook