I fuochi d’artificio di una festa privata hanno scatenato un incendio in California visibile dal satellite

I fuochi artificiali fatti esplodere durante una festa privata hanno dato vita a uno dei più gravi incendi che hanno colpito la California

I fuochi artificiali fatti esplodere durante una festa privata hanno dato vita a uno dei più gravi incendi che hanno colpito la California negli ultimi giorni, visibile anche via satellite. Una notizia talmente incredibile da non sembrare neanche vera ma a renderla nota è stato il Dipartimento delle foreste e della protezione antincendio dello stato (Cal Fire).

Un dispositivo pirotecnico utilizzato durante una festa ha generato uno dei 23 maggiori incendi in California, hanno detto i vigili del fuoco ieri sera. L’incendio in particolare è stato provocato da una famiglia che per rivelare il sesso del proprio nascituro, durante una festa, ha usato un cannone fumogeno, che produce fumo rosa o celeste. Dispostivi molto comuni e alla portata di tutte le tasche purtroppo.

Le fiamme hanno colpito El Dorado, nella contea di San Bernardino costringendo all’evacuazione di 3.000 residenti. In fumo sono andati circa 3mila ettari di foreste.

“CAL FIRE ricorda al pubblico che con le condizioni di siccità e il clima critico, non ci vuole molto a provocare un incendio”, ha detto il Cal Fire di San Bernardino. “I responsabili dell’accensione di incendi a causa di negligenza o attività illegale possono essere ritenuti finanziariamente e penalmente responsabili”.

L’incendio è iniziato alle 10:23 del 5 settembre, nell’El Dorado Ranch Park a Yucaipa. Si è poi spintoto in quattro direzioni diverse. Tanta l’indignazione per un incendio dovuto alla superficialità. Oltre 500 uomini sono stati impiegati per domarlo.

Qui le immagini dell’incendio visto dai satelliti:

Senza parole…

Fonti di riferimento: FoxNews, Instagram/CAL FIRE,

Leggi anche:

La California brucia ancora, decine di feriti tra i 150 campeggiatori intrappolati negli incendi

La resilienza degli alberi: nonostante i gravi incendi, molte sequoie storiche della California sopravvivono

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook