Fulmini: questa foto è l’emblema di tutto quello che non va fatto

Fulmini, ancora loro. Questa immagine non è un fotomontaggio, è una foto reale riportata sulla pagina Facebook del Centro Meteo Ligure (Limet). È davvero caduto un fulmine così come lo vediamo nei pressi della spiaggia di Diano Marina, nella provincia di Imperia. E ci ricorda tutto quello che non va fatto

Esiste il fato, la sfortuna, purtroppo a volte ci troviamo al posto sbagliato al momento sbagliato ma con i fulmini non si scherza. Nei pressi della spiaggia di Diano Marina, nella provincia di Imperia, è stato immortalato lo scorso 30 agosto un fulmine tra lo splendido e lo spaventoso. Che ci ricorda tutto quello che non va fatto.

No, non è un fotomontaggio, è una foto reale riportata sulla pagina Facebook del Centro Meteo Ligure (Limet) ed è l’emblema di come alcune raccomandazioni devono essere seguite per evitare il peggio.

Il mare e la spiaggia sono dei luoghi stupendi d’estate (ma anche d’inverno per certi versi). Tuttavia sono piuttosto pericolosi in caso di temporali. E questa foto ce lo ricorda in modo piuttosto evidente.

Se stiamo facendo il bagno a mare notiamo che il tempo peggiora significativamente, e magari iniziamo a vedere saette in cielo, dobbiamo uscire immediatamente dall’acqua e metterci al riparo, ad esempio, in un bar o dentro l’auto. L’acqua, infatti, è un conduttore di elettricità in presenza di sali come nel caso di quella di mare.

Ma dobbiamo anche evitare di stare sotto l‘ombrellone, che a sua volta potrebbe attirare i fulmini, portandoli direttamente verso di noi.

Non ignoriamo i consigli degli esperti, ne vale della nostra salute.

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Fonte: Centro Meteo Ligure/Facebook

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook