Frana a Ischia: sale a quattro il numero delle vittime. C’è anche una bambina

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Sono 4 le vittime accertate della frana che ha colpito il Comune di Casamicciola, a Ischia, dopo che sull’isola in poche ore son caduti 120mm di pioggia.

Tra i morti la 31enne Eleonora Sirabella, una donna anziana, una persona non identificata e una bambina di 5-6 anni, ritrovata priva di vita dai Vigili del Fuoco nella zona di via Celario.

Secondo quanto riporta Teleischia, la 31enne ritrovata morta aveva cercato invano di contattare il padre, bloccato dai detriti e dal fango a poche centinaia di metri dalla casa della figlia. 

Nel frattempo continuano le ricerche dei dispersi, che al momento sarebbero 8.

 

Il Governo ha dichiarato lo stato di emergenza per un anno e ha deciso di stanziare 2 milioni di euro per gli interventi di riparazione e ricostruzione.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018. Appassionata di viaggi, folklore, maschere tradizionali. Si occupa anche di tematiche ambientali, riciclo creativo e fai da te. Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo". Nel 2018 ha dato vita a Mirabilinto, labirinto di meraviglie illustrate.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Facebook