Torna Sfilata Frasso Moda e Riciclo! Cercansi artisti per portare abiti ecosostenibili sulla passerella più green del Lazio 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Sfilata Frasso, la passerella più green del Lazio, è alla ricerca di artisti che il prossimo 16 luglio potranno presentare i loro abiti realizzati da materiali riciclati, lanciando un messaggio ambientalista. Ti piacerebbe partecipare? Ecco come aderire alla call!

Ecco il carrello smart per la spesa

Dopo il grande successo dello scorso anno, nella cornice dell’affascinante borgo medievale Frasso Sabino (Rieti) torna Sfilata Frasso, la passerella in cui la moda incontra il riciclo,  con risultati sorprendenti. In vista della nona edizione dell’evento, organizzato dalla Pro Loco della cittadina con il patrocino del Comune e la mediapartnership di greenMe, è stata lanciata una Call for Artists.

Siamo alla ricerca di artisti consapevoli, pronti a diffondere attraverso la loro arte un messaggio di impegno e responsabilità per il futuro del nostro pianeta. – spiegano i promotori dell’iniziativa – C’è tempo fino al 30 maggio per iscriversi! Tante cose intorno a noi #NonSonoDaButtare!

La call è aperta a 15 designer e creativi che potranno presentare i loro abiti di alta moda – da uomo o da donna – realizzati esclusivamente con materiali di riciclo. Una sfida a colpi di forbice per trasformare la spazzatura in bellezza e dare una seconda vita agli scarti perché anche la monnezza può trasformarsi in bellezza.

Gli abiti saranno giudicati da esperti di fashion, giornalismo e cultura, insieme al pubblico presente all’evento. Quest’anno, però, ci sarà, un’importante novità. Ogni artista in gara dovrà farsi testimonial di una delle tante problematiche ambientali che affliggono il nostro Pianeta, dal cambiamento climatico alla perdita biodiversità, dallo spreco alimentare ai rifiuti radioattivi, e lanciare, attraverso un breve video, un messaggio di consapevolezza e impegno.

Confermata per l’edizione 2022 la formula dello scorso anno: il 16 luglio il borgo sabino si trasformerà in un enorme palco in cui sfileranno i modelli con i loro abiti ecosostenibili mentre il pubblico potrà  cenare, circondato dalle antiche mura del castello Sforza Cesarini.

Vuoi rispondere alla call e vedere la tua creazione sfilare sulla passerella più green del Lazio? Per consultare il bando CLICCA QUI 

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Media, comunicazione digitale e giornalismo all'Università La Sapienza, ha collaborato con Le guide di Repubblica e con alcune testate siciliane. Appassionata da sempre al mondo del benessere e del bio, dal 2020 scrive per GreenMe

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook