Artisti ambulanti, suonatori, abili prestigiatori e ballerine tornano ad animare le vie e i vicoli di Tolfa, partecipando a uno dei più rilevanti eventi nel mondo dei Festival di Arte di Strada e Artigianato Artistico a livello internazionale.

Nell’edizione 2023, il tema di Tolfarte sarà “L’incanto”, un invito a creare uno spazio magico e temporale, libero da rigidi schemi quotidiani e routine.
Questo festival sarà un’opportunità per cercare e scoprire il meraviglioso che si cela nelle strade e nelle piazze, riportando alla luce l’incanto che proviamo quando riviviamo emozioni dimenticate come stupore, armonia e meraviglia.
Un vero paradiso di illusioni, sensazioni e suggestioni, concepito artisticamente per spingerci sempre oltre, superando ciò che è comune e ordinario. Sarà un’esperienza unica per liberare la nostra immaginazione e abbandonarci a un viaggio oltre i confini della realtà.
“L’incantoè lo spazio magicodove l’ordinario diventa straordinario.E’ la poesia che danza nell’aria.E’ la ricerca della grazia nel cuore del tempo.E’ lo sguardo affascinatodi chi crede ancorache la meraviglia si celiin ogni cosa”.
Programma
Il ricco programma di quest’anno di questa bellissima manifestazione, seguita da un numeroso pubblico da 19 anni, è impossibile da riassumere completamente. Saranno organizzate varie attività collaterali, tra cui esposizioni di fotografia e pittura, uno spazio letterario con presentazioni di libri per i genitori, osservazioni astronomiche e esibizioni musicali.
Sabato 5 Agosto, dalla Colombia al Tolfarte giungerà una delle band più significative ed influenti dell’America Latina: i Doctor Krápula. La loro musica, una potente fusione di Punk, Ska, Cumbia e Reggae, trasmetterà una contagiosa euforia al pubblico, coinvolgendolo in canti e balli.
Domenica 6 agosto sarà invece la volta dei Muro Del Canto.
L’accesso al Festival è completamente GRATUITO, tranne per l’evento di apertura. Troverete tutte qui le informazioni necessarie e tutto il programma della manifestazione.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube