Cop26, la protesta in stile Squid Game a Glasgow: “Non giocate con la crisi climatica”

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Un gruppo di ambientalisti si è riunita nei pressi della sede della COP26 a Glasgow, organizzando una protesta in stile Squid Game.

#SquidGame batte #Cop26. Cosa fare se la serie incassa oltre 10 volte le menzioni online dedicate al summit in corso a Galsgow  stando al report di Brandwatch? Vestirsi da leader come il presidente degli Stati Uniti Joe Biden e il presidente cinese Xi Jinping e giocare al tiro alla fune e alla campana. Non troppo lontano dalla realtà…

Un gruppo di attivisti per il clima ha detto ai leader mondiali di “smettere di giocare con la crisi climatica”, durante una protesta ispirata alla serie Netflix “Squid Game”, organizzata fuori dal vertice COP26 a Glasgow.

Vestiti da leader come il presidente degli Stati Uniti Joe Biden e il presidente cinese Xi Jinping, i manifestanti hanno giocato al tiro alla fune e alla campana, emulando le sfide immaginarie affrontate dai concorrenti della serie di successo sudcoreana.

Oggi sono presenti attivisti da tutto il mondo che stanno dicendo ai leader mondiali di smettere di giocare con la crisi climatica. Ci sono molte parole, ma dove sono le azioni? Questo è  il problema più serio che il mondo deve affrontare e che influirà sulla vita di milioni di persone in quasi tutti i Paesi, eppure non abbiamo visto i progressi di cui abbiamo bisogno. Il nostro è un modo scherzoso per dire: “ferma i giochi, prendila sul serio, agisci sulla crisi climatica”

ha detto a Reuters Chris Venables, capo della politica di Green Alliance.

Il mondo si è riscaldato di circa un grado e i nostri scienziati sono assolutamente certi che non possiamo superare 1,5 gradi, eppure ciò accadrà entro i prossimi cinque o dieci anni. E quindi ciò che dobbiamo vedere sono i leader di ogni Paese, in particolare nelle grandi economie e in particolare nelle economie ricche, che si impegnano e promettono di ridurre le emissioni.

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Leggi tutti i nostri articoli sulla Cop26

Leggi anche: 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Redattrice su temi della sostenibilità sociale e ambientale. Laureata con lode in filosofia, ha conseguito un master di II livello in Rendicontazione Innovazione e Sostenibilità. Ha maturato esperienza nella comunicazione e nell’organizzazione di eventi presso enti profit e no profit.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook