Soggiorni gratuiti in cambio di libri, torna anche quest’anno l’iniziativa in questo piccolo borgo del Molise

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

A Macchiagodena, in Molise, torna la magnifica iniziativa: B&B e agriturismo in cambio di libri. C'è tempo fino a martedì 12 luglio per presentare la domanda

Libera Terra

Portami un libro e ti regalo l’anima”, così un piccolo borgo del Molise coniuga il piacere di una vacanza al bello e al fantastico di un libro. A Macchiagodena, infatti, in provincia di Isernia, torna l’iniziativa turistica che mette a disposizione B&B, casa vacanza, agriturismo, affittacamere in cambio di libri, come parte di un progetto turistico-culturale.

La concessione della vacanza è subordinata alla consegna, all’arrivo a Macchiagodena, di un libro arricchito da una dedica, che descriva le motivazioni che hanno indotto l’ospite a visitare il paese, si legge.

E così, per ogni soggiorno richiesto, questo splendido paesino di nemmeno 2mila abitanti riceverà in cambio un libro. A poter partecipare all’iniziativa sono soltanto persone che al momento della richiesta non siano residenti nella Regione Molise e non lo siano state negli ultimi 6 mesi, inviando un apposito modulo entro il prossimo 12 luglio.

Il progetto prevede la concessione presso una struttura turistica di tre, quattro o cinque notti durante il periodo compreso fra il 21 luglio 2022 ed il 15 ottobre 2022.

Cosa bisogna fare per avere il soggiorno?

Chi desidera andare a Macchiagodena e partecipare all’iniziativa può presentare la domanda utilizzando l’apposito modulo di adesione in formato fino alle 12.00 del 12 luglio, compilato in tutte le sue parti e trasmesso all’indirizzo mail riportato.
Qualora il numero delle vacanze richieste dovesse essere superiore al numero delle vacanze disponibili l’assegnazione avverrà con il seguente criterio:

  • nuclei con il maggior numero di componenti
  • ordine cronologico delle domande

QUI puoi scaricare il modulo.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: Comune di Macchiagodena

Leggi anche:

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista, laurea con lode in Scienze Politiche, un master in Responsabilità ed etica di impresa e uno in Editing. Scrive per greenMe dal 2009. È volontaria Nati per Leggere in Campania.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook