Una mostra tributo celebrerà Lucio Dalla a 10 anni dalla morte e a 80 dalla nascita in 4 diverse città

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

"Lucio Dalla. Anche se il tempo passa", la mostra che celebrerà il cantautore nella sua città. Poi il tour continuerà a Roma, a Napoli e a Milano

Ecco il carrello smart per la spesa

Quest’anno saranno 10 anni da quando Lucio Dalla ci ha lasciati e l’anno prossimo, nel 2023, ricorreranno invece 80 anni dalla sua nascita. Un biennio che sarà celebrato con una mostra tributo a Bologna e poi in altre tre città.

Si terrà infatti proprio nella città emiliana – dal 4 marzo al 17 luglio 2022 al Museo Civico Archeologico – l’evento che andrà in tour: prima a Roma in autunno, dal 22 settembre all’Ara Pacis, e nel 2023 a Napoli e a Milano.

Leggi anche: 10 anni senza Lucio Dalla, lo straordinario omaggio di Jorit sui muri di Sorrento

Promossa dal Comune di Bologna con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, la mostra è ideata e organizzata dalla società C.O.R. Creare Organizzare Realizzare di Roma insieme con la Fondazione Lucio Dalla. Ad essere esposti sarnno materiali, molti dei quali in visione per la prima volta, che documenteranno l’intero percorso umano e artistico di uno dei più amati artisti italiani e internazionali.

Un percorso straordinario articolato in più di dieci le sezioni dove, tra documenti, foto, filmati e abiti di scena. sono racconttate l’arte e le passioni del cantautore: Famiglia-Infanzia-Amicizie-Inizi musicaliDalla ci raccontaIl clarinettoIl museo DallaDalla e la sua musicaDalla e il cinemaDalla e il teatroDalla e la televisioneDalla e RoversiDalla e la sua Bologna e la sezione Universo Dalla, con decine di foto di Dalla con molti altri personaggi.

QUI trovate tutte le informazioni per prenotarvi.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: Mostra Lucio Dalla

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista, laurea con lode in Scienze Politiche, un master in Responsabilità ed etica di impresa e uno in Editing. Scrive per greenMe dal 2009. È volontaria Nati per Leggere in Campania.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook