Cosmoprof Worldwide Bologna, torna l’appuntamento con il mondo della cosmesi e della bellezza

Sta per essere inaugurata la 53esima edizione Cosmoprof Worldwide Bologna, il più importante evento dedicato alla bellezza e al mondo della cosmesi. Un lungo week end dedicato all'estetica e alle novità provenienti da tutto il mondo

L’appuntamento torna anche quest’anno nel quartiere fieristico di BolognaFiere dal 28 aprile all’1 maggio con Cosmopack e Cosmo Perfumery & Cosmetics e dal 28 aprile al 2 maggio con Cosmo Hair, Nail & Beauty Salon. Esperti, agenzie, opinion leader e aziende provenienti da tantissimi Paesi di tutto il mondo si confronteranno per immaginare quali saranno le tendenze del prossimo decennio nel settore cosmetico.

La 53esima edizione di Cosmoprof Worldwide Bologna – di cui GreenMe è media partner – si prepara infatti ad accogliere tutti gli operatori internazionali dell’industria cosmetica, con servizi dedicati e agevolazioni per vivere la manifestazione in completa sicurezza.

Oltre 2.700 aziende da 71 Paesi, disposte in 34 padiglioni, parteciperanno all’evento e sono già 26 le collettive nazionali che saranno a Bologna. Con oltre il 30% di espositori presenti per la prima volta, o che tornano a Bologna dopo qualche anno di assenza, Cosmoprof rappresenta il naturale rinnovamento dell’offerta cosmetica e continua ad incrementare la sua community globale.

Oltre ad un’offerta espositiva di qualità, con i player leader del mercato a livello mondiale, Cosmoprof offre un calendario di contenuti costruito con agenzie di trend e di analisi del comportamento dei consumatori. Da giovedì a sabato, operatori e addetti ai lavori potranno accedere a CosmoTalks, un programma di contenuti esclusivi e attuali.

Cosmoprof Worldwide Bologna tornerà così ad essere l’osservatorio ideale per conoscere la situazione del mercato beauty e prevederne l’evoluzione, grazie al contributo di esperti da tutto il mondo. Ritorna anche il consueto appuntamento con CosmoTrends: partendo dai future trends che stanno trasformando la nostra quotidianità, gli esperti analizzeranno le proposte degli espositori di Cosmoprof, evidenziando quali sono le tematiche ad oggi più impattanti e quali saranno gli sviluppi dei prossimi mesi.

I premi, il processo produttivo, i massaggi

I Cosmoprof & Cosmopack Awards sono un riconoscimento molto ambito nel settore che coinvolge tutti i comparti dell’industria cosmetica. Dopo due anni di lanci prodotto solo in modalità virtuale, gli Awards premieranno le migliori proposte di prodotto finito.

CosmoFactory, l’iniziativa nata all’interno di Cosmopack, porta nei padiglioni l’intero processo produttivo di un prodotto cosmetico: dalla fase di creazione e sviluppo alla formulazione, dalle soluzioni di riempimento alle nuove proposte di packaging, fino alla fase di sperimentazione nel retail e all’esperienza del consumatore.

L’ottava edizione del progetto svilupperà il concetto di diversity, elemento caratterizzante dell’evoluzione della società in chiave multietnica e multiculturale. Protagonista dell’iniziativa 2022, “Six4all” – una foundation che unisce una base neutra a 6 nuances di colori. Un sapiente mix permette di creare un prodotto specifico per ogni tipologia di pelle.

A Cosmoprof Worldwide Bologna 2022 il massaggio sarà protagonista di World Massage Meeting by Cosmoprof, l’evento dedicato alle tecniche corporee più innovative e attuali presentate da maestri massaggiatori internazionali ed esponenti di rilievo. Il massaggio, oggi più che mai, è tra i trattamenti più richiesti nei centri estetici e spa in tutto il mondo: rappresenta un momento di grande benessere ed equilibrio, che si ottiene grazie all’aiuto delle mani esperte dei professionisti. L’iniziativa, organizzata in collaborazione con EMA – European Massage Association e CIDESCO International, sarà l’occasione per apprendere i segreti del mestiere direttamente dagli operatori e dagli esperti più qualificati.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: Cosmoprof

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook