Cosmoprof Worldwide Bologna 2022: gli eventi da non perdere dedicati al mondo della cosmesi

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Manca ormai pochissimo al Cosmoprof Worldwide Bologna 2022, l'evento di riferimento per l'industria cosmetica mondiale, divenuto un appuntamento imperdibile per i professionisti del settore e gli appassionati. Scopriamo le principali novità della 53esima edizione e gli eventi in programma

Ecco il carrello smart per la spesa

È iniziato il conto alla rovescia per il Cosmoprof Worldwide Bologna, il più importante salone internazionale dedicato al mondo della bellezza e della cosmesi, giunto ormai alla sua 53esima edizione. Saranno oltre 2.700 le aziende presenti, provenienti da 70 Paesi: un evento coinvolgente e imperdibile per i professionisti della filiera, ma anche per gli appassionati alla cosmetica e al beauty.

Scoperta, incontro, conoscenza, contaminazione e aggiornamento: sono questi gli ingredienti del Cosmoprof Worldwide Bologna 2022, che offrirà spunti e suggerimenti per far ripartire con slancio il settore, dopo due anni di stop per via della pandemia. Dal 28 aprile al 1 maggio appuntamento con Cosmopack e Cosmo Perfumery & Cosmetics, mentre dal 28 al 2 maggio è in programma Cosmo Hair, Nail & Beauty Salon. Scopriamo i principali eventi e tutte le novità in programma.

Leggi anche: Cosmoprof Worldwide Bologna, torna l’appuntamento con il mondo della cosmesi e della bellezza

Cosmopack

Dal 28 aprile all’1 maggio il polo fieristico di Bologna ospiterà Cosmopack, il più importante salone mondiale dedicato alla filiera produttiva della cosmetica in tutte le sue componenti: dalle materie prime agli ingredienti, dalla produzione conto terzi al packaging, dagli applicatori fino ai macchinari. Per gli addetti ai lavori Cosmopack rappresenta una vetrina attraente: l’edizione del 2022 avrà infatti il 7,5% in più di spazio espositivo, con il 20% in più di nuove aziende che parteciperanno per la prima volta, e coinvolgerà espositori da oltre 30 nazioni.

L’evento è la culla delle tendenze del settore: un punto di riferimento per scoprire le soluzioni industriali più all’avanguardia, che saranno la base per una ripartenza con slancio dell’industria nei prossimi mesi. In particolare, la presenza di un’area specificamente dedicata alle aziende leader fornitrici di macchine, linee e soluzioni per il processo produttivo e il controllo del prodotto, rende Cosmopack unico e differente da tutti gli altri competitor internazionali.

Cosmo Perfumery & Cosmetics

Saranno oltre 1.100 le aziende di skincare, fragranze, e proposte per il canale retail pronte ad accogliere compratori, distributori e retailer dal 28 aprile all’1 maggio al Cosmo Perfumery & Cosmetics (che si terrà nei padiglioni 14, 16, 16a, 19, 21, 22, 26 e 29b).

Cosmoprime, il padiglione ad ingresso selezionato e dedicato alla cosmetica selettiva e di alta gamma, ospiterà numerosi brand premium e luxury, ma anche icone di tendenze e novità e con una forte vocazione alla sostenibilità. Nella sezione Zoom on Emerging Prime ci sarà spazio per le aziende – presenti per la prima volta a Bologna – che porteranno nuovi spunti su ingredienti e formulazioni, modalità di utilizzo del prodotto e nuove funzionalità di consumo. Invece, l’Extraordinary Gallery, l’area da sempre considerata il bacino delle novità più interessanti, accoglierà aziende innovative in termini di formula e packaging e con una brand philosophy attenta alle abitudini di consumo delle giovani generazioni.

Cosmo Hair, Nail & Beauty Salon

Al quartiere fieristico di Bologna protagonisti anche gli operatori del settore hair, i professionisti dei centri estetici e gli onicotecnici. Dal 28 aprile al 2 maggio Cosmo Hair & Nail & Beauty Salon offrirà un percorso ottimizzato per distributori, titolari e operatori professionali di centri estetici, wellness, spa, hôtellerie e saloni di acconciatura. Nel salone si potranno scoprire le migliori aziende, ma anche  apparecchiature, arredi, accessori e servizi destinati al mondo professionale dei capelli, delle unghie e dell’estetica. Saranno oltre 500 gli espositori presenti nei vari padiglioni.

L’1 e il 2 maggio sul palcoscenico di Cosmoprof Worldwide Bologna tornerà On Hair (all’interno del padiglione 37), lo spazio di
BolognaFiere inaugurato di recente con una capienza di oltre 8.000 persone. Qui per due giorni gli hairstylist saranno protagonisti, portando una ventata di novità e creatività con i loro show firmati da team e master noti a livello mondiale.

Per informazioni generali sull’evento potete mandare una mail a info@cosmoprof.it oppure al numero 02.796420 (da lunedì a venerdì 09.00 – 13.00 / 14.00 – 18.00). Per ulteriori info è possibile consultare il sito dedicato al Cosmoprof Worldwide Bologna.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Media, comunicazione digitale e giornalismo all'Università La Sapienza, ha collaborato con Le guide di Repubblica e con alcune testate siciliane. Appassionata da sempre al mondo del benessere e del bio, dal 2020 scrive per GreenMe

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook