Questi giovani hanno un messaggio per tutti noi: i cartelli più belli e divertenti dello sciopero per il clima

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Al grido di #PeopleNotProfit, migliaia di ragazze e ragazzi stanno scioperando per il clima nelle piazze principali d'Italia. Noi di greenMe siamo con loro, per chiedere alle istituzioni di impegnarsi a favore di un futuro più sostenibile e abbiamo selezionato per voi i cartelloni più significativi e ironici

Libera Terra

Sono migliaia e proprio in queste ore stanno invadendo le strade e le piazze principali di ben 70 città sparse per l’Italia. È un’onda verde e travolgente quella dei giovani che hanno aderito allo sciopero globale per il clima promosso dal movimento ambientalista Fridays For Future, fondato da Greta Thunberg.

“Armati” di cartelloni e striscioni, i giovani italiani stanno cercando di lanciare un messaggio forte al mondo delle istituzioni, a maggior ragione in vista delle elezioni politiche del 25 settembre, con cui si giocherà il futuro dell’Italia. Infatti, nella maggior parte dei programmi elettorali la tutela dell’ambiente è quasi del tutto assente o occupa un ruolo troppo marginale, quando invece dovrebbe essere una priorità, dato che siamo sull’orlo di una catastrofe climatica.

“Stiamo ancora correndo nella direzione sbagliata. La strada da percorrere è davvero lunga, ma siamo ancora qui e non abbiamo intenzione di fare alcun passo indietro” sottolinea Agnese Casadei del movimento Fridays For Future Italia.

E adesso le giovani generazioni, spesso accusate di essere superficiali e menefreghiste, stanno provando a fare la loro parte, al grido di #PeopleNotProfit!, slogan scelto per la manifestazione di quest’anno.

Sono tantissime le frasi apparse su striscioni, magliette e cartelloni in questa lunga giornata di sciopero per il clima. Anche noi di greenMe siamo nelle piazze insieme alle ragazze e ai ragazzi del nostro Paese a chiedere un futuro migliore per noi e per il Pianeta e siamo rimasti colpiti da alcuni messaggi.

Per voi abbiamo preparato una carrellata dei cartelloni più belli e irriverenti.

Gli striscioni e i cartelloni più divertenti

@Viviana Valentini per greenMe

 

 

@Viviana Valentini per greenMe

@Viviana Valentini per greenMe

@greenMe

 

@Viviana Valentini per greenMe

@greenMe

 

@greenMe

Non perderti tutte le altre nostre notizie, seguici su Google News e Telegram

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Media, comunicazione digitale e giornalismo all'Università La Sapienza, ha collaborato con Le guide di Repubblica e con alcune testate siciliane. Appassionata da sempre al mondo del benessere e del bio, dal 2020 scrive per GreenMe

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook