Profumo di Olanda vicino a Milano: 200mila tulipani da raccogliere e un mulino a vento

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

A Paderno Dugnano il mega campo di tulipani tutti da raccogliere!

200mila tulipani e un vero mulino a vento in 13mila metri quadrati di meravigliosi campi. Non è l’Olanda, ma Paderno Dugnano, a due passi da Milano, dove a fine marzo si inaugurerà il campo di tulipani “you pick”.

Pronti ad essere raccolti da grandi e piccini, infatti, saranno centinaia di fiori in un ambiente colorato e stimolante, a contatto con la natura.

200mila bulbi per 50 varietà che, grazie al progetto di “Tulipani delle meraviglie”, a fine marzo coloreranno viale Toscanini a Paderno Dugnano. E tutti potranno essere presi e portati a casa.

Per poter entrare nel campo bisognerà acquistare il biglietto, disponibile online o direttamente alle casse del campo durante la settimana. All’ingresso sarà consegnata ai visitatori una piccola mappa del campo e una guida per la raccolta, oltre a un cesto.

Infine, verranno organizzati eventi e laboratori, balli tradizionali olandesi e concorsi fotografici, giornate dedicate alla pittura nel campo e sessioni di yoga e di pilates, oltre a laboratori didattici sensoriali per bambini.

Con l’acquisto del biglietto sono compresi 2 tulipani. Dal lunedì al giovedì il costo del biglietto è di 3 euro mentre dal venerdì alla domenica il costo è di 4 euro. Il costo per ogni tulipano aggiuntivo ai due tulipani compreso nel biglietto è di € 1,5.

Leggi anche:

Germana Carillo

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista, laurea con lode in Scienze Politiche, un master in Responsabilità ed etica di impresa e uno in Editing. Scrive per greenMe dal 2009. È volontaria Nati per Leggere in Campania.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Facebook