Amate andare in bici? Ecco gli eventi imperdibili previsti per il mese di giugno

A Mantova, dal 10 al 12 giugno, si svolgerà BAM!, il primo raduno europeo dei cicloviaggiatori, e negli stessi giorni a Bergamo si terrà BikeUP, fiera internazionale sulle e-bike, sul cicloturismo e sulla mobilità elettrica leggera

Se amate la bici e non vedete l’ora di partire, a giugno sono ben due le occasioni da non perdere: a Mantova è in arrivo l’attesissimo BAM!, raduno europeo dei viaggiatori in bicicletta, mentre a Bergamo si svolgerà la fiera BikeUP.

BAM! è un evento gratuito rivolto ai cicloturisti che, dal 10 al 12 giugno, potranno fermarsi a dormire in loco prenotando un posto in tenda. Un Festival all’insegna dell’incontro, dello scambio e della condivisione tra appassionati di bicicletta, viaggi e vita all’aria aperta.

Tra gli ospiti più attesi di questa edizione si annoverano il frontman degli Ex-Otago, cantautore, agricoltore, viaggiatore in bicicletta, Maurizio Carucci, e l’alpinista, illustratore e attivista Jeremy Collins, che parleranno delle loro esperienze e dei loro viaggi. Non sono gli unici però, il programma di quest’anno è davvero ricco e variegato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BAM! Bicycle Adventure Meeting (@bameurope)

Negli stessi giorni, a Bergamo, si terrà un altro evento importante nel panorama del cicloturismo, il BikeUP, la prima fiera internazionale sulle e-bike, sul cicloturismo e sulla mobilità elettrica leggera prevista a Bergamo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BikeUP (@bikeupper)

Punto di incontro ideale per chi vuole scoprire tutte le novità e provare di persona le e-bike più all’avanguardia. All’evento parteciperanno le maggiori case costruttrici mondiali e operatori del settore cicloturismo. Insomma, un’occasione da non perdere se volete scoprire cosa offre di più innovativo il mercato.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook