Ha costruito un triciclo ad energia solare usando oggetti di recupero presi dal suo garage [+VIDEO]

Milton Butler ha inventato e brevettato un triciclo ad energia solare. Ha usato oggetti di recupero, due batterie, un piccolo motore elettrico e un pannello solare e ha dato vita a “Duckie”. Al momento è in attesa di possibili investitori, ma ha già ricevuto offerte di acquisto dall’estero.

Le energie rinnovabili sono il nostro futuro e Milton Butler ne è ben conscio. Per questo ha deciso di dire addio alla benzina ed inventare un mezzo piuttosto bizzarro ma estremamente funzionale: il triciclo ad energia solare.

Un’iniziativa lodevole cui si aggiunge il fatto che Butler, residente a Stockton in California, ha usato oggetti di recupero per dare vita alla sua invenzione, dando un ottimo esempio di ciò che vuol dire riciclare in senso concreto.

Tutto è iniziato, come ha spiegato lui stesso, da un sogno che avrebbe avuto:

Sono un inventore e questo è tutto ciò che so fare. Ho inventato qualcosa che la gente può usare ovunque. L’idea mi è venuta nel sonno e ho visto che il sole è sempre fuori, così sono andato a prendere i miei ragazzi e insieme abbiamo costruito qualcosa che possiamo usare prendendo l’energia dal sole.

Come funziona il suo triciclo ad energia solare

Detto, fatto. In poco tempo ha costruito il suo futuristico triciclo ad energia solare. La sua trovata utilizza due batterie e un piccolo motore elettrico, inseriti in un normale contenitore. Grazie ad un piccolo pannello solare posto sul retro alimenta il mezzo. Per le ruote ha impiegato tre semplici ruote di bicicletta che ha trovato nel suo garage.

A detta di Butler, la sua invenzione permette alla famiglia di risparmiare circa 5 dollari di benzina al gallone (ovvero circa 3,80 litri). A bordo del triciclo possono andare in giro ovunque nel circondario, come dimostra il video che vi lasciamo in calce all’articolo che ritrae una dei figli di Butler che scorrazza in lungo e in largo.

Butler è alla ricerca di finanziatori, ma già non mancano le proposte di acquisto

E a quanto pare, visto l’aumento del costo della benzina, la sua invenzione starebbe prendendo piede anche al di fuori degli Stati Uniti. Butler ha infatti raccontato che un amico gli ha chiesto di fabbricare un altro triciclo ad energia solare per conto di un uomo dall’altra parte del mondo, nelle Filippine.

La persona in questione si lamentava di dover spendere 11 dollari di benzina al giorno nonostante il posto fosse illuminato dalla luce del sole per ben 14 ore al dì.

Butler, che nel frattempo ha fatto brevettare il suo dispositivo, spera presto di poterlo mostrare al municipio della sua città. Gli ha anche dato un nome: “Duckie”, in onore della moglie che è venuta a mancare e che, a detta di Milton, faceva “tutto alla perfezione”.

Al momento Butler è in fase di finanziamento e sviluppo e sta cercando possibili investitori che lo aiutino a far conoscere la sua invenzione per creare un mondo migliore e finalmente più libero dall’inquinamento e dal petrolio.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Ti potrebbe interessare anche: 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook