Fotovoltaico domestico: in arrivo i pannelli integrati con i tetti bianchi (per ora per le isole Bermuda)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Fotovoltaico contro il caro bollette sì, ma anche l’occhio vuole la sua parte. L’azienda Greenlight Energy ha lanciato i pannelli solari bianchi in modo da essere totalmente integrati con i tetti del medesimo colore, per rispondere alla domanda “estetica” dei proprietari delle Bermuda. La soluzione, comunque, non è solo estetica

Nelle isole Bermuda, a quanto pare, c’era un po’ di resistenza all’acquisto dei tradizionali pannelli solari per i tetti a causa del tradizionale colore bianco delle case. Così l’azienda Greenlight Energy ha lanciato i pannelli solari dello stesso colore. Che, però, sono anche più efficienti.

Eh sì, anche l’occhio vuole la sua parte e la tecnologia avanza anche sulla base di queste richieste. Tuttavia, nel caso specifico, non si parla solo di estetica.

Il loro colore bianco e la capacità di rifrazione della luce implicano che questi pannelli solari funzionano meglio in condizioni di calore elevato – si legge sul sito aziendale – Salutiamo il massimo risparmio energetico quest’estate

Leggi anche: Fotovoltaico: il test rivela quali sono i pannelli solari più efficienti tra questi tre marchi

Il prodotto è stato pensato per un target particolare, ove l’aspetto tradizionale del pannelli si è rilevato un lieve disincentivo all’acquisto. Tuttavia, come spesso accade, per risolvere un problema che potrebbe sembrare secondario, la tecnologia trova soluzioni che risolvono ben altre difficoltà.

I pannelli saranno disponibili da maggio, sperando che il mercato si estenda e che questo spinga altre aziende a migliorare il rapporto qualità/prezzo dei prodotti.

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Fonte: Greenlight Energy

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Roberta De Carolis ha una laurea e un dottorato in Chimica, e ha conseguito un Master in comunicazione scientifica. Giornalista pubblicista, scrive per GreenMe dal 2010.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook