Fotovoltaico domestico: in arrivo i pannelli integrati con i tetti bianchi (per ora per le isole Bermuda)

Fotovoltaico contro il caro bollette sì, ma anche l’occhio vuole la sua parte. L’azienda Greenlight Energy ha lanciato i pannelli solari bianchi in modo da essere totalmente integrati con i tetti del medesimo colore, per rispondere alla domanda “estetica” dei proprietari delle Bermuda. La soluzione, comunque, non è solo estetica

Nelle isole Bermuda, a quanto pare, c’era un po’ di resistenza all’acquisto dei tradizionali pannelli solari per i tetti a causa del tradizionale colore bianco delle case. Così l’azienda Greenlight Energy ha lanciato i pannelli solari dello stesso colore. Che, però, sono anche più efficienti.

Eh sì, anche l’occhio vuole la sua parte e la tecnologia avanza anche sulla base di queste richieste. Tuttavia, nel caso specifico, non si parla solo di estetica.

Il loro colore bianco e la capacità di rifrazione della luce implicano che questi pannelli solari funzionano meglio in condizioni di calore elevato – si legge sul sito aziendale – Salutiamo il massimo risparmio energetico quest’estate

Leggi anche: Fotovoltaico: il test rivela quali sono i pannelli solari più efficienti tra questi tre marchi

Il prodotto è stato pensato per un target particolare, ove l’aspetto tradizionale del pannelli si è rilevato un lieve disincentivo all’acquisto. Tuttavia, come spesso accade, per risolvere un problema che potrebbe sembrare secondario, la tecnologia trova soluzioni che risolvono ben altre difficoltà.

I pannelli saranno disponibili da maggio, sperando che il mercato si estenda e che questo spinga altre aziende a migliorare il rapporto qualità/prezzo dei prodotti.

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Fonte: Greenlight Energy

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook