Scivola in mare un container della Lidl pieno di deodoranti per ambienti e cibo confezionato, è allarme rifiuti in plastica sulle coste della Manica

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Dozzine di deodoranti per ambienti, pacchetti di noci e patatine e altro cibo confezionato si riversano sulle spiagge del Dorset e non solo, sul canale della Manica, dopo che un container si è ribaltato a febbraio scorso

Nel Regno Unito emessa una moneta per celebrare il 50° del Pride

Destinata alla catena di supermercati Lidl in Spagna, la nave mercantile cipriota Wec Van Eyck ha perso nelle scorse settimane alcuni dei suoi container. E negli ultimi giorni sono stati recuperati oltre 70 oggetti di plastica dalle spiagge del Dorset, sulla Manica.

Merci tra cui deodoranti per ambienti a marchio Lidl e pacchetti di patatine e di noci sono stati trovati sulle spiagge di Kimmeridge, Weymouth, Portland, West Bay e Charmouth.

Leggi anche: In fiamme e alla deriva una nave mercantile piena di auto di lusso nel bel mezzo dell’Atlantico

La nave da 7.700 tonnellate stava viaggiando verso la Spagna attraverso il Canale della Manica quando i container sono scivolati.

donset manica

A seguito di un’indagine interna, possiamo confermare che un container di articoli destinati ai negozi Lidl in Spagna è caduto da una nave mercantile durante il mare insolitamente agitato, ha detto un portavoce di Lidl. Anche se la nave non è di proprietà o gestita da Lidl, siamo profondamente preoccupati nell’apprendere dell’incidente e prendere estremamente sul serio i nostri impegni per affrontare i rifiuti di plastica.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: BBC

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista, laurea con lode in Scienze Politiche, un master in Responsabilità ed etica di impresa e uno in Editing. Scrive per greenMe dal 2009. È volontaria Nati per Leggere in Campania.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook