Violenta alluvione devasta Scilla: strade invase da fiumi di fango e auto trascinate via

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Dalla provincia di Reggio Calabria, colpita dal forte maltempo, arrivano scene apocalittiche. A Scilla il lungomare e le strade sono state invase da fiumi di fango, mentre i traghetti per la Sicilia sono rimasti bloccati a lungo

Pitture ecologiche e naturali per la casa

Nel bel mezzo dell’estate Scilla appare irriconoscibile. Poco dopo le 7 di questa mattina la nota località turistica del Reggino è stata colpita da una violenta alluvione, che ha seminato paura e devastazione. Nel giro di qualche ora le strade si sono riempite di fiumi di fango, mentre diverse auto sono state trascinate via dalla furia dell’acqua.

A subire i danni più pesanti i lungomare cittadino e gli stabilimenti balneari, parzialmente distrutti dalla forte pioggia e le raffiche di vento, come mostrano gli angoscianti filmati e le immagini che stanno rimbalzando sui social.

Fortunatamente non si hanno notizie di feriti, ma in queste ore le squadre dei Vigili del Fuoco sono a lavoro in varie zone della provincia di Reggio Calabria per prestare soccorso ai cittadini e rimuovere gli alberi caduti che stanno creando disagi alla circolazione.

Il maltempo che sta interessando la fascia tirrenica della Regione ha causato anche diversi rallentamenti ai traghetti verso la Sicilia, con tempi di attesa di oltre due ore.

Intanto per la giornata di oggi e domani la Protezione Civile ha diramato l’allerta gialla su tutta la Regione:

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Fonti: Prociv USARS Scilla Protezione Civile Calabria

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Media, comunicazione digitale e giornalismo all'Università La Sapienza, ha collaborato con Le guide di Repubblica e con alcune testate siciliane. Appassionata da sempre al mondo del benessere e del bio, dal 2020 scrive per GreenMe

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook