Cile senza elettricità: 172.000 case senza energia elettrica a causa del maltempo

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Cile senza elettricità: 172.000 case sono rimaste senza energia elettrica a causa di forti temporali e vento.

Ecco il carrello smart per la spesa

Il Cile è rimasto senza elettricità. Forti temporali e vento hanno provocato un blackout che ha interessato 172.000 utenze. La zona più colpita è stata quella di Santiago, come ha fatto sapere la Sovrintendenza cilena per l’elettricità ed i combustibili (Sec), dove 89.159 utenze sono rimaste senza elettricità.

Molto colpite anche la regione di Valparaíso (27.502), Maule (27.650) e O’Higgins (8.362).

Arnaldo Zúñiga, responsabile della Direzione meteorologica del Cile, ha fatto sapere che “nelle ultime 24 ore su Santiago sono caduti 30,4 mm di pioggia, una quantità importante che non si registrava dal 1950”.

FONTE: Onemi

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018. Appassionata di viaggi, folklore, maschere tradizionali. Si occupa anche di tematiche ambientali, riciclo creativo e fai da te. Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo". Nel 2018 ha dato vita a Mirabilinto, labirinto di meraviglie illustrate.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook