Il nonno di 86 anni che fa cappellini a maglia per bambini prematuri (VIDEO)

Non si è mai troppo anziani per imparare qualcosa di nuovo e Ed Moseley ne è la prova vivente. Questo nonnino di 86 anni ha infatti imparato a realizzare a maglia dei cappellini da donare ai bambini prematuri.

Non si è mai troppo anziani per imparare qualcosa di nuovo e Ed Moseley ne è la prova vivente. Questo nonnino di 86 anni ha infatti imparato a realizzare a maglia dei cappellini da donare ai bambini prematuri.

Ha voluto imparare tutto da solo, è un vero e proprio autodidatta del lavoro a maglia che si è appassionato a questa arte e che ha deciso di utilizzare il proprio tempo e le proprie capacità a fin di bene.

Ed in precedenza non aveva mai lavorato a maglia ma nulla gli ha impedito di iniziare completamente da zero e di imparare tutto il necessario per creare dei meravigliosi cappellini. All’inizio non è stato facile ma con una certa pratica è riuscito a completare un cappellino solo in 1 ora e mezza, mentre i primi esperimenti avevano richiesto 3 ore di lavoro.

Ormai con il suo impegno Ed, che prima della pensione lavorava come ingegnere, ha già dato vita a più di 50 cappellini per i bambini prematuri e ha ispirato altre persone ad imitarlo tanto che fino ad ora ne sono stati raccolti almeno 300 e nessuno vuole fermarsi. Ed ha deciso di creare almeno un cappellino al giorno per avere a disposizione 30 cappellini nuovi ogni mese.

Leggi anche: COME UN GUANTO PUO’ SALVARE LA VITA DI TANTI BAMBINI PREMATURI

nonno cappellini 1
nonno cappellini 2

I cappellini realizzati a maglia sono già stati donati ai bambini prematuri e presto ne arriveranno altri grazie all’impegno altruistico di Ed e di tutte le persone che è riuscito a coinvolgere nella sua squadra di lavoro.

Leggi anche: IL NONNO PIÙ VECCHIO D’AUSTRALIA LAVORA A MAGLIA PER COPRIRE I PINGUINI FERITI

Ed ha iniziato a creare i cappellini mentre si trovava ricoverato al Dogwood Forest Assisted Living in Georgia, dove sta lottando per sconfiggere il cancro. Altre persone ricoverate ne hanno seguito l’esempio e hanno dato il loro contributo. Ora vuole continuare ad inviare dei nuovi cappellini all’ospedale ogni mese quando sarà ritornato a casa.

Leggi anche: 10 OTTIMI MOTIVI PER INIZIARE A LAVORARE A MAGLIA

Ecco il video dove Ed parla del suo progetto dedicato ai bambini prematuri.

Marta Albè

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook