L’Italia ricambia il favore e invia medici e materiale sanitario in Albania per l’emergenza coronavirus

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

L'Italia ha inviato in Albania il primo gruppo di 5 medici dotati di materiale sanitario utile agli ospedali locali per fronteggiare meglio il coronavirus

Impossibile dimenticare quanto è avvenuto a fine marzo di quest’anno quando l’Albania ha deciso di inviare medici ed infermieri nel nostro paese per aiutarci a fronteggiare l’emergenza sanitaria in corso. Ora è arrivato il tempo di ricambiare!

Un team sanitario italiano, provvisto anche di materiale utile a medici e infermieri, è partito per supportare l’Albania nella lotta al Covid-19. I ruoli insomma si sono inverti e stavolta a dare una mano saremo noi.

Ad annunciarlo è stata la Protezione Civile che su Facebook ha pubblicato le foto del momento della partenza.

Il primo gruppo di 5 specialisti nel trattamento di pazienti affetti da Covid-19 è partito ieri da Bari con un volo della Guardia di Finanza diretto a Tirana. Lì il team sarà operativo per 15 giorni.

L’operazione ha fatto seguito ad una richiesta di assistenza internazionale per contrastare il virus e limitarne la diffusione formulata da alcuni paesi esteri. Oltre al personale specializzato, alle strutture ospedaliere albanesi arriveranno mascherine e altro materiale sanitario.

Nei prossimi giorni personale medico-sanitario partirà dal nostro paese per offrire sostegno anche a Serbia e Azerbaigian.

Fonte: Protezione Civile 

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Francesca Biagioli è una redattrice web che si occupa soprattutto di salute, alimentazione naturale, consumi e benessere olistico. Laureata in lettere moderne, ha conseguito un Master in editoria

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook