L’insegnante che vende panini per portare la madre malata terminale a fare il viaggio dei suoi sogni

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Un insegnante di Philadelfia ha deciso di realizzare il sogno di sua madre, malata terminale, di vedere le piramidi d'Egitto

Quando l’anno scorso a sua madre è stato diagnosticato un cancro terminale, il professor Dustin Vitale ha deciso di realizzare il suo più grande desiderio: vedere le piramidi in Egitto. Un viaggio molto costoso per il quale ha raccolto fondi vendendo panini.

Purtroppo, alla madre del professor Vitale, è stato diagnosticato un cancro alla vescica in fase terminale ma c’è ancora tempo per poter realizzare il suo sogno: visitare con la sua famiglia le famose piramidi d’Egitto.

Un viaggio che però è particolarmente costoso. Sono necessari infatti oltre 10.000 dollari per realizzare questo suo ultimo desiderio dato che la donna vorrebbe portare con sé tutti e 14 i membri della sua famiglia. 

Chissà quanto tempo avrebbe impiegato Dustin per raggiungere quella cifra contando solo sul suo stipendio di insegnante di liceo a Philadelphia (USA). Ma il tempo che resta a sua madre, purtroppo, non è molto e il professore ha pensato allora di trovare un altro sistema per raccogliere il denaro necessario al viaggio: vendere panini realizzati con la ricetta di sua madre, accompagnati da patatine fritte.    

I suoi primi clienti sono stati amici e parenti ma presto si è sparsa la voce, la storia è stata raccontata dai media locali e per acquistare i panini dopo pochi giorni bisognava fare la fila. Il proprietario di un camioncino per lo street food si è offerto di dare a Dustin il suo mezzo e dopo sole sei settimane il ragazzo è riuscito a raccogliere tutti i fondi necessari al viaggio in Egitto.

Viaggio che è previsto entro la fine dell’anno, Covid permettendo.

“Se avesse chiesto di andare sulla luna, avrei fatto in modo che accadesse”, ha dichiarato Dustin.

Una storia che ci mostra di cosa è capace il grande amore di un figlio per sua madre.

Fonte: CBS News

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Francesca Biagioli è una redattrice web che si occupa soprattutto di salute, alimentazione naturale, consumi e benessere olistico. Laureata in lettere moderne, ha conseguito un Master in editoria

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook