Le danno 3 mesi di vita e invece Jane guarisce da un cancro terminale

Dopo una lunga battaglia contro il cancro fatta di sofferenza ma anche tanta positività, Jane Marczewski, 29 anni, ha vinto ed è guarita

Questa è una storia di grande sofferenza ma anche di speranza, soprattutto per le persone che lottano contro il cancro. Protagonista è Jane Marczewski, una ragazza americana di 29 anni che è riuscita a guarire da un tumore allo stadio terminale.

Tutto è iniziato nell’inverno del 2017 quando a Jane venne diagnosticato un tumore al seno di 4 cm. Un bel momento della vita di questa ragazza, arrivata ad un passo dal sogno di diventare una cantante professionista,  in breve tempo si è trasformato in un vero e proprio incubo.

Dopo aver affrontato 6 cicli di chemioterapia e 3 interventi chirurgici (inclusa una doppia mastetomia) sembrava che il peggio fosse passato e invece, nel novembre 2019 il cancro si è ripresentato e in forma molto più seria.

A Jane furono diagnosticati diversi tumori metastatici nel corpo: ai polmoni, al fegato, alla colonna vertebrale e alle costole. Una situazione davvero disperata tanto che i medici avevano prospettato alla ragazza un’aspettativa di vita di soli 3 mesi se non avesse provveduto subito a sottoporsi ai trattamenti.

“Avevo appena compiuto 29 anni e non ero sicura di vivere abbastanza per vedere l’estate” ha dichiarato Jane che ha sempre documentato tutte le sue battaglie tramite i profili social.

Il problema è che la sua assicurazione sanitaria si è rifiutata di coprire un nuovo farmaco per la chemioterapia che prendeva di mira il suo esatto tipo di cancro. Per questo è stata aperta un’apposita raccolta fondi per pagare le cure alla ragazza e il suo trasferimento in California per sottoporsi al trattamento.

Come se non bastasse, al dolore per la malattia che si era ripresentata, Jane ha dovuto anche affrontare l’abbandono del marito che non ha “retto” alla situazione. La ragazza era arrivata a pesare solo 38 kg  e a non reggersi più in piedi. Eppure non ha mai perso il sorriso e la voglia di vivere.

Poi il miracolo.

Grazie alla sua forza, alla positività che la contraddistingue e alle terapie, Jane ha vinto la battaglia e pochi giorni fa è stata lei stessa ad annunciare di essere ufficialmente guarita dal cancro.

Un risultato inaspettato dagli stessi medici.

Auguriamo a questa splendida ragazza, un vero esempio di forza e positività, di realizzare tutto quello che desidera e di portare a termine quanto aveva iniziato: una brillante carriera da cantante. E sentite come è brava…

Fonti: Instagram / gofundme

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook