Mascherine, camici e guanti: Grey’s Anatomy dona i materiali di scena agli Ospedali

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Donate mascherine, camici e guanti dai set di Grey's Anatomy e dallo spin-off Station 19 agli ospedali locali che stanno fronteggiando il coronavirus

Mentre il coronavirus sta interrompendo la produzione di spettacoli e film anche oltreoceano, Grey’s Anatomy ha scelto di non “sprecare” nessuno dei suoi oggetti di scena.

La produzione, infatti, ha deciso di donare le scorte mediche rimanenti dalle riprese effettuati negli ospedali. Ed è in momenti come questi che la dott.ssa Cristina Yang sarebbe davvero orgogliosa dei suoi colleghi!

“Con Station 19 (il secondo spin-off di Grey’s Anatomy), abbiamo avuto la fortuna di avere circa 300 delle ambite maschere N95 che abbiamo donato alla caserma di pompieri locale”, ha detto il produttore esecutivo Krista Vernoff  “Sono stati davvero grati. Da Grey’s Anatomy abbiamo anche uno stock di camici e guanti che stiamo donando. Siamo tutti sopraffatti dalla gratitudine per i nostri operatori sanitari durante questo periodo incredibilmente difficile, e, oltre a queste donazioni, faremo la nostra parte per aiutarli restando a casa “.

Questo esempio è stato seguito anche da altre serie televisive di argomento “medico”, come The Good Doctor e The Resident. La dottoressa Karen Law, reumatologa presso il Grady Memorial Hospital di Atlanta, ha confermato che i produttori di “The Resident” hanno inviato “tutto ciò di cui i nostri operatori sanitari hanno bisogno per fornire assistenza sicura alla nostra comunità durante #COVID19”.

 

Fonte: E! News

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Caporedattore di greenMe. Dopo una laurea e un master in traduzione, diventa giornalista ambientale. Ha vinto il premio giornalistico “Lidia Giordani”, autrice di “Mettici lo zampino. Tanti progetti fai da te per rendere felici i tuoi amici a 4 zampe” edito per Gribaudo - Feltrinelli Editore nel 2015.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook