Elodie debutta a Venezia: durante le riprese del film aveva fatto adottare otto cuccioli di cane

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Debutto di Elodie sul grande schermo, durante le riprese di "Ti mangio il cuore" la cantante romana aveva contribuito a far adottare dei cuccioli di cane abbandonati. Elodie ha scattato alcune foto con i cagnolini e l'associazione che bada a loro è stata sommersa da richieste di adozione

“Ti mangio il cuore” è il titolo del film della cantante Elodie, che approda nel mondo della cinematografia. La pellicola in cui è protagonista debutterà alla 79esima edizione della Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia e uscirà poi al cinema il 22 settembre.

Tutte le scene sono state girate interamente in Puglia. Durante alcune delle riprese Elodie si è trovata nei pressi di Ascoli Satriano, in provincia di Foggia. Qui davanti alla sede locale dell’ENPA Ente Nazionale Protezione Animali 8 cuccioli di cane erano stati allontanati dalla loro mamma e abbandonati lo scorso ottobre in uno scatolo di cartone.

Venendo a conoscenza della loro storia, Elodie ha voluto dare una mano e si è presentata nella struttura dell’ENPA dove ha scattato alcune foto in compagnia dei dolcissimi cuccioli in cerca di casa.

Le foto, postate sul canale Instagram dell’ENPA, sono rimbalzate sui social e in un batter d’occhio sono arrivate anche tantissime richieste di adozione, scrupolosamente controllate dai volontari. Grazie alla sua popolarità Mia, Asia, Nikita, Fulmen, Rocky, Epta, Stella e Tessa hanno tutti una casa e un futuro diverso da quello che li avrebbe attesi.

Ma se Elodie non si fosse trovata in zona, tutto questo non sarebbe potuto succedere. Oltre alla disponibilità della cantante romana, gli 8 cuccioli abbandonati devono in fondo dire grazie alle riprese di “Ti mangio il cuore”. Anche loro hanno “mangiato il cuore” del web grazie a Elodie.

Nei rifugi e nei canili di tutta Italia ci sono tantissimi altri cuccioli come Mia, Asia, Nikita, Fulmen, Rocky, Epta, Stella e Tessa e altrettanti cani anziani che non hanno avuto la loro fortuna. Indipendentemente se siano stati paparazzati o meno con personaggi famosi, se desideri avere un cane, recati in una di queste strutture.

Ricorda che l’amore non si compra, si adotta ma un cane è anche una responsabilità quindi prima di accoglierlo in famiglia pensaci bene.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Lingue, attivista e volontaria per i diritti degli animali. Amante della cucina vegetale, di vini rossi e di tutto ciò che profumi di cannella.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook