Questo ragazzo disabile costruisce e vende cucce per cani. Non vuole aiuti economici, ma solo essere indipendente

Costruisce cucce per cani per essere indipendente. La storia di questo ragazzo disabile sta facendo il giro del mondo e ci commuove nel profondo

Questo ragazzo si chiama Michel Jair Hernández Lucio, vive a Ciudad Victoria, in Messico e costruisce a mano cucce per cani.

La cosa che lo rende davvero straordinario è che si tratta di un giovane disabile di 23 anni, che ha trovato in questo progetto,  chiamato “CAMITAS”, un il modo di essere finanziariamente indipendente dalla sua famiglia.

Hernández Lucio soffre di microcefalia e i suoi genitori sono un supporto essenziale per il giovane imprenditore. Ogni pomeriggio si mette all’opera con grande dedizione e cura. La mamma lo aiuta a completare le sue opere aggiungendo i nomi e i cuscini sulle cucce.

Prendersi cura di un bambino con microcefalia a volte è un po’ difficile, spiegano i genitori, ma per loro è un privilegio insegnargli come lavorare ed essere indipendente.

Lo scorso febbraio la mamma ha condiviso i lavori di questo splendido figlio e da allora il suo post ha raggiunto quasi le 30mila condivisioni.

“Per noi è tutto nella vita, ci sono momenti un po’ difficili, ma siamo sempre andati avanti. Non vogliamo supporto economico, vorremmo solo che riesca a vendere le sue cucce”, spiega la mamma.

L’amore della sua famiglia ha reso Michel un giovane sicuro di sé e con un grande spirito imprenditoriale.

Il successo sui social di queste cucce è stato enorme e la pagina Fecnook della mamma è stata invasa di messaggi di solidarietà, oltre che di richieste di acquisto.

La storia di questo ragazzo sta facendo il giro del mondo e ci commuove nel profondo del cuore. Continua così, Michel!

Fonti: El Cinco/ Noticiasdelsoldelalaguna

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook