Bambini mai in vacanza: bimbi che non hanno mai visto il mare, in spiaggia per la prima volta

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Una fondazione regala una settimana di vacanza ai bambini nati in famiglie con difficoltà economiche, che non possono permettersi di fare vacanze e che quindi non hanno mai visto il mare

Il mare è uno spettacolo di cui ognuno di noi dovrebbe poter godere, soprattutto i più piccoli, ma purtroppo non tutti possono permettersi di fare vacanze ed esistono bambini che il mare non lo hanno proprio mai visto.

Bimbi nati in famiglie in difficoltà economiche, che sognano di nuotare tra le onde e fare castelli di sabbia, immaginando qualcosa che non conoscono, se non per le descrizioni di amici e parenti.

La fondazione Specchio dei tempi regala a questi bambini la possibilità di realizzare questo sogno, accompagnandoli per una settimana al mare per la prima volta.

Il progetto è nato nel 2018 e anche quest’anno è già partito il primo pullman colmo di bambini con molte aspettative.

I piccoli infatti si sono fatti una loro personalissima idea di come potrebbe essere il mare: secondo Nicole è “grande, salato e frizzante”, mentre per Noemi “Fa tipo shhhh, un suono così”.

Staccarsi dai genitori per una settimana non è semplice, soprattutto la prima volta, ma l’emozione e la curiosità di fare un’esperienza nuova vincono sulle paure. Noemi poco prima di partire spera anche di fare colazione guardando il mare, vederlo il più possibile per ricordarlo per bene.

Durante queste vacanze, i bimbi saranno anche coinvolti in passeggiate, gite e giochi ma quasi sicuramente sarà proprio il mare a catturare la loro attenzione e a portarli a trascorrere ore e ore in acqua.

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Fonte: Specchio dei tempi

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Scienze e Tecnologie Erboristiche, redattrice web dal 2013, ha pubblicato per Edizioni Età dell’Acquario "Saponi e cosmetici fai da te", "La Salvia tuttofare" e "La cipolla tuttofare".

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook