La bambina di 9 anni che vive in una baracca e sogna di diventare ballerina finalmente avrà una casa

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

La bambina di 9 anni che vive in una baracca e sogna di diventare ballerina finalmente avrà una casa vera.

Raíssa ha 9 anni ed è una ballerina eccezionale, scoperta per caso dal sergente Rômulo Gouveia in una regione poverissima di Paraíba, mentre distribuiva cesti di cibo ai residenti.

La sua delicatezza lo ha colpito moltissimo così come la situazione di indigenza della sua famiglia, residente in una baracca nel quartiere Dinamérica, a Campina Grande, Paraíba.

In un’altra occasione, tornando sul posto, Rômulo l’ha vista insieme al fratello e a sua madre sopra a un carretto destinato alla raccolta di materiale riciclato, con cui sopravvivono. Parlando con la sua famiglia, ha scoperto che il sogno di Raíssa è diventare una ballerina per offrire una casa a sua madre.

Quest’ultima ha aggiunto che la figlia ha questo sogno dall’età di 4 anni e che sta studiando gratis danza presso il Teatro Comunale, che raggiunge puntualmente pur non avendo nemmeno i soldi per pagare l’autobus. E infatti ci va a piedi a dispetto della notevole distanza da casa sua.

Vedendo in che condizioni versava la sua famiglia, Rômulo ha deciso di intervenire chiedendo aiuto ai soldati Yury e Josenilson. Hanno quindi scattato delle foto alla bimba in abiti da ballo e girato un video mentre danzava.

Il tutto è stato pubblicato sui social accompagnando le immagini con la richiesta di aiuto, “Una casa per una ballerina“, per costruire la casa di famiglia. E ha funzionato!

Ora che sono stati raccolti più di R $ 13.800, la costruzione della casa può finalmente avere inizio. Rômulo ha dichiarato che i lavori saranno eseguiti da un muratore esperto. Nel frattempo la piccola Raíssa non aspetta altro che tornare a studiare danza classica, le lezioni sono state infatti sospese a causa della pandemia.

Ora finalmente avrà almeno una casa e potrà dedicarsi con più tranquillità alla sua grande passione!

FONTI: sonoticiaboa

Ti potrebbe interessare anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018. Appassionata di viaggi, folklore, maschere tradizionali. Si occupa anche di tematiche ambientali, riciclo creativo e fai da te. Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo". Nel 2018 ha dato vita a Mirabilinto, labirinto di meraviglie illustrate.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook