Questa donna di 108 anni ha rivelato il segreto della sua longevità: lo champagne!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Questa anziana signora che ha festeggiato i 108 anni ha un segreto di lunga vita davvero inaspettato e ora lo ha svelato a tutto il mondo.

La ricetta del porridge senza cottura

Questa anziana di 108 anni ha un segreto di lunga vita decisamente inaspettato. Nulla a che vedere con l’attività fisica o con l’alimentazione sana, lei ha superato i cento grazie allo …champagne.

La donna di origini inglesi si chiama Dorothy Flowers, è nata il 22 ottobre 1911 a Leeds, e risiede in una casa di cura Bupa-owned Southlands Care Home a Harrogate, nello Yorkshire del nord, dove spesso sorseggia champagne. E anche per il suo 108esimo compleanno, oltre a fiori e cioccolatini, ha ricevuto in regalo delle bottiglie della sua bevanda preferita.

A svelare questa sua passione sono stati i responsabili della struttura che volevano rendere speciale il suo compleanno e che, per questo, hanno lanciato un appello per coinvolgere più persone possibile nel farle gli auguri. E ci sono riusciti perché Dorothy ha ricevuto moltissimi biglietti di auguri da tutto il mondo diventando una celebrità.

Dorothy è davvero una donna speciale, basti pensare che fino all’età di 104 anni ha vissuto da sola in modo indipendente. A soli 14 anni lasciò la scuola per diventare una contabile e fu allora che conobbe il marito Leonard con cui si sposò nei primi anni ’40, finché lui morì nel 1981.

Dorothy Dorothy

Dorothy non ha figli ma la nipote, Judith Barrett, le fa regolarmente visita. E ora ha il mondo intero che la supporta e che probabilmente prenderà ispirazione dal suo elisir di lunga vita.

Ti potrebbe interessare anche:

Laura De Rosa

Photo Credit: Facebook

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018. Appassionata di viaggi, folklore, maschere tradizionali. Si occupa anche di tematiche ambientali, riciclo creativo e fai da te. Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo". Nel 2018 ha dato vita a Mirabilinto, labirinto di meraviglie illustrate.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook