Pianta circa 250.000 girasoli e realizza uno spettacolare labirinto nella sua fattoria

Un mare di girasoli nel cuore della Scozia: l'audace impresa dell'agricoltore Crawford Niven che ha affascinato il mondo

In Scozia, tra il verde dei campi vicino a Perth, esiste un luogo circondato da girasoli. È la tenuta di Crawford Niven, un giovane agricoltore che ha realizzato il suo sogno di creare il suo piccolo angolo di paradiso.

Tutto è iniziato tre anni fa, quando ha piantato per la prima volta dei semi di girasole, stupito dal fatto che questi fiori – simbolo dell’estate – potessero crescere anche nel freddo clima scozzese. Da allora, ha dedicato tutta la sua passione a questo progetto, realizzando un sentiero fiorito, un vero e proprio labirinto che sembra uscito da una favola.

Crawford ha raccontato la sua incredibile esperienza:

Ho sempre amato i girasoli, ma non credevo davvero che potessero crescere in Scozia. Eppure i miei fiori sono stati bravissimi, hanno resistito e ora sono bellissimi. Ho cominciato con una decina di acri, ma sono arrivato a ben 13, piantando circa 250.000 girasoli. Il mio sentiero fiorito ha attirato l’attenzione di migliaia di persone da tutto il mondo, anche da paesi lontanissimi: ad esempio, un ragazzo australiano che era in vacanza qui è venuto a farci visita. Mi ha fatto molto piacere.

Un’esperienza particolare

Chi visita il sentiero dei girasoli può godere di una vista mozzafiato e scattare delle foto meravigliose: si può percorrere in mezz’ora o un’ora, a seconda della velocità. Per i bambini fino a dodici anni c’è una versione più breve e divertente, con dei giochi e l’ingresso gratis.

L’anno scorso, Crawford aveva disegnato il sentiero a forma di Scozia, ma quest’anno ha preferito lasciare che i fiori crescessero in modo naturale e spontaneo. Ha condiviso la sua avventura agricola sui suoi canali social, come Instagram e YouTube, dove mostra foto e video delle sue splendide fioriture.

La prima volta che ho aperto il sentiero al pubblico è stato un successone, anche se le strade per arrivare qui non erano facili da percorrere in auto: all’inizio, infatti, c’è stato un po’ di caos, ma fortunatamente tutto si è risolto nel giro di poco e tutte le persone che hanno visitato la mia tenuta sono rimaste molto contente.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: Crawfords_farm

Ti consigliamo anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Da sempre affascinata dal mondo del giornalismo, dal 2014 ha deciso di dedicarsi al mondo dell'editoria web per esprimere al meglio la sua passione per la scrittura e la sua voglia di approfondire ogni argomento.
Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Facebook