Abbandona frigo davanti alla discarica, il sindaco glielo riporta a casa con tanto di ‘dedica’ sullo sportello

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Abbandona frigo davanti alla discarica, il sindaco glielo riporta a casa con tanto di 'dedica' scritta sullo sportello.

Ha raggiunto il centro di raccolta rifiuti del Comune di Gerre de’ Caprioli, che era chiuso, e ha così pensato di abbandonare il frigorifero davanti alla discarica. Ma qualcuno lo ha visto e il sindaco ha deciso di riconsegnargli la “merce” a casa, accompagnata da una dedica riportata con un pennarello sullo sportello:

“Caro signore ti è scivolato il frigo davanti alla discarica. Per fortuna ti abbiamo visto e te lo riportiamo… poi ti mando anche la multa”

https://www.facebook.com/michel.marchi.9/posts/10221498639043038

Il sindaco, Michel Marchi, ha raccontato il triste episodio su facebook e il post è diventato subito virale. Ha specificato di essere stato avvisato dello scarico abusivo da alcuni cittadini e di essere risalito alla targa dell’auto del proprietario del frigo grazie a due telecamere di sorveglianza, poste nei pressi della discarica comunale.

Marchi ha evidenziato che, episodi simili, ne sono già capitati in passato e ha deciso di intervenire in questo modo per porre fine ad illeciti non più tollerabili:

“Ho pensato che la situazione non poteva essere tollerata oltremodo, visto che non è la prima volta che succede… Ritengo che, al netto dell’illecito, certi atti non possano essere più tollerati, per rispetto delle persone e dell’ambiente che ci circonda. Le Leggi ci sono ma forse, in alcuni casi, potrebbero non servire se il buon senso e l’educazione la facessero da padrone.”

FONTI: Facebook

Ti potrebbe interessare anche:

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018. Appassionata di viaggi, folklore, maschere tradizionali. Si occupa anche di tematiche ambientali, riciclo creativo e fai da te. Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo". Nel 2018 ha dato vita a Mirabilinto, labirinto di meraviglie illustrate.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook