Miam O Fruit: rigenerate le vostre cellule con frutta e semi naturali

Miam O Fruit - versione estiva!

In un precedente post vi ho parlato dei bagni derivativi descritti da France Guillain nei suoi libri, un metodo semplice ed economico per disintossicarsi e mantenersi in buona salute. La stessa autrice consiglia anche una ricetta 100% naturale da utilizzare come colazione sana e leggera o come pranzo estivo. Si tratta del Miam O Fruit che Guillain considera un vero e proprio rigeneratore cellulare grazie alle proprietà degli ingredienti che compongono questa originale macedonia (simile alla crema budwig proposta dalla dottoressa Kousmine).

Vediamo allora come si prepara e quali benefici apporta al nostro organismo…

Ingredienti utili:

  • Mezza banana
  • Frutta secca (noci, nocciole, mandorle, pistacchi, anacardi…)
  • Semi vari (zucca, girasole, canapa, sesamo, lino…)
  • Il succo di mezzo limone
  • Olio di lino e olio di sesamo
  • Frutta di stagione, almeno 3 varietà (è meglio sempre inserire una mela!)

Preparazione:

Schiacciate bene con la forchetta la mezza banana e aspettate almeno 10 minuti, il tempo che si ossidi e acquisti maggiori proprietà. Aggiungete poi un cucchiaio di olio di semi di lino e uno di olio di sesamo, il succo di mezzo limone e tre cucchiai in totale tra semi vari (ben tritati mi raccomando) e frutta secca. Potete variare ogni giorno le combinazioni in modo da dare maggiore varietà di nutrimenti al vostro organismo. A questo punto completate la vostra macedonia aggiungendo pezzi di frutta di almeno 3 diverse varietà (scegliete quelle di stagione!). Una volta pronto il vostro Miam O Fruit gustatelo lentamente, masticando bene.

Non vi spaventate se l’aspetto della crema di banana non è proprio dei più invitanti. E’ buono, vi assicuro!

Benefici:

La Guillain consiglia l’assunzione quotidiana del Miam O Fruit in quanto offre risultati visibili e abbastanza veloci in particolare sul benessere di pelle, ossa, cartilagini e capelli, inoltre consente, associata ai bagni derivativi, di perdere peso in eccesso. E’ importante mangiare questa ‘macedonia rinforzata’ da sola, l’unica cosa che si può associare è una tazza di tisana o tè verde senza zucchero. Bisogna infatti, secondo l’autrice, togliersi di mente l’idea che la frutta sia qualcosa da mangiare come spuntino, qualcosa che non possa essere considerato un pasto a tutti gli effetti. Il Miam O Fruit è una combinazione ricchissima di sostanze essenziali per il nostro organismo capaci di nutrire al meglio le cellule e, grazie al rilascio graduale di zuccheri, può fornire senso di sazietà per alcune ore come (o più) di una normale colazione.

Se volete saperne di più, leggete il “Metodo France Guillain” – L’Età dell’Acquario edizioni.

Conto Deposito Esagon

Arriva il Conto Deposito che pianta gli alberi e riduce la CO2! Scopri di più>

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

10 regali per i 10 anni di GreenMe

Scarica qui i regali che abbiamo scelto per te

San Benedetto

Come ridurre le emissioni dell’acqua minerale: il caso San Benedetto

corsi pagamento

seguici su facebook