Cicioni: con il contest donati 5 mila euro a Dynamo Camp

21435472 485169495192895 4846535989813837824 n

Migliorare lo stile di vita e le abitudini alimentari, almeno per una settimana. Questa è stata la sfida lanciata dal brand Cicioni, il fermentato a base di anacardi e mandorle creato da Euro Company insieme alla chef Daniela Cicioni, a venti influencer del mondo food.

Per ogni sfida accettata, Euro Company si è impegnata a donare 250 euro a Dynamo Camp, unica struttura in Italia di Terapia Ricreativa, nata per aiutare i bambini affetti da patologie gravi e croniche a trovare un po’ di svago e divertimento. Un modo per diffondere la cultura del benessere attraverso uno stile di vita sano, a partire dall’alimentazione; ma anche per fare del bene.

Una sfida non così semplice, basta chiedere a qualcuno abituato a mangiare al fast food di cambiare dieta per una settimana. O a chi non è abituato a fare attività fisica a puntare la sveglia ogni giorno alle 6 per andare a correre. Il risultato è una narrazione di nuove abitudini, di traguardi raggiunti, di sfide lanciate a colpi di hashtag. I partecipanti hanno pubblicato le loro foto e i video durante la settimana di prove con l’hashtag #sanoebuonochallenge, una condivisione che ha permesso di far conoscere al pubblico anche le iniziative di Dynamo Camp.

L’idea è che un prodotto come Cicioni, adatto a vegetariani e vegani, nonchè a intolleranti al lattosio, sia la spinta per cercare di migliorare le proprie abitudini alimentari, quindi lo stile di vita, nell’ottica di un atteggiamento più consapevole, anche in cucina.

Cicioni vanta il “Best new organic food product” alla Natural & Organic Products di Londra, la fiera-evento di riferimento nel settore dell’alimentazione naturale, ed il “Premio SANA Novità 2017 #BloggerForSANA” al Sana di Bologna, il Salone Internazionale del Biologico e del Naturale.

Il Sano e buono Challenge ha coinvolto i testimonial nella narrazione di nuove abitudini alimentari e di uno stile di vita più sano, portando i follower degli stessi a diventare a loro volta creatori spontanei di contenuti che vanno tutti nella stessa direzione: vivere una vita più sana e all’insegna della sostenibilità, sotto tutti i punti di vista.

Seat

Auto a metano, il self service darà una nuova spinta?

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

Germinal Bio

10 idee da mettere dentro il cestino da picnic e accontentare tutti

Yves Rocher

Premio Terre de Femmes e l’impegno di Yves Rocher nella tutela dell’ambiente

corsi pagamento

seguici su facebook