Macchina del caffè espresso Silvercrest Lidl richiamata per rischio scossa

Lidl ha diramato un’allerta con relativo richiamo per un prodotto del suo catalogo. Si tratta della macchina per caffè espresso a marchio Silvercrest, pericolosa in quanto un difetto elettrico potrebbe mettere a rischio la salute dei consumatori.

Si tratta nello specifico della macchina per caffè espresso SEMS 110 A1 Silvercrest prodotta da Kompernaß Handelsgesellschaft mbH e venduta in Italia a partire dal 10 giugno 2019.

E’ stata l’azienda produttrice stessa ad accorgersi del problema durante un controllo di qualità del prodotto a cui è seguita subito l’allerta rilanciata poi anche da Lidl.

L’elettrodomestico è potenzialmente pericoloso in quanto un errore di produzione non permette di escludere la presenza di un grave difetto elettrico che potrebbe far prendere la scossa a chi la utilizza.

Lidl per questo ha deciso un richiamo a scopo precauzionale della macchina che riporta i seguenti dati:

  • codice articolo 313486 (potete trovarlo riportato in etichetta sul fondo dell’elettromestico)

macchina-caffè-lidl

Lidl e il produttore della macchina per il caffè raccomandano a chi l’avesse acquistata di non utilizzarla ma riportarla in un qualunque punto vendita della catena per avere una sostituzione o un rimborso (che viene garantito anche a chi non ha più lo scontrino fiscale).

lidl-richiamo-macchina-caffè

Come ben specificato nel comunicato stampa relativo al richiamo, non vi è alcun pericolo per chi utilizza gli altri elettrodomestici Silvercrest o altri prodotti dell’azienda Kompernaß Handelsgesellschaft mbH.

Leggi anche:

Francesca Biagioli

Francesca Biagioli è una redattrice web che si occupa soprattutto di salute, alimentazione naturale, oli essenziali e fitoterapia, le sue passioni da sempre. Laureata in lettere moderne, con Master in editoria, ha poi virato le sue competenze verso il benessere olistico
TuVali.it

150+ corsi online su Salute e Benessere, a partire da 5€ (in collaborazione con GreenMe)

Deceuninck

Finestre e serramenti in ThermoFibra: cos’è e quali sono i vantaggi della loro installazione

Izanz

Piretro: l’insetticida naturale contro le zanzare

Mediterranea

Come prendersi cura delle mani dopo lavaggi frequenti

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook