Nest: il termostato intelligente di Google arriva anche in Italia

Nest

Nest, anche in Italia arriva il termostato intelligente targato Google. La conferma arriva dal blog ufficiale. Dal 15 febbraio in altri 4 paesi – Austria, Germania, Italia e Spagna – si potrà acquistare il dispositivo.

Fino ad ora, il termostato intelligente era acquistabile sono in 7 paesi anche se è stato installato in oltre 190 stati. Per questo, Google ha deciso di estenderne il bacino di vendita, inserendo anche il nostro paese

Nest, cos’è e come funziona

Come gli altri termostati, Nest fa sì che la nostra casa raggiunga la temperatura desiderata impostandola attraverso l’apposita ghiera, ma rispetto ai comuni dispositivi già in uso nelle nostre abitazioni, quello di Google imparerà automaticamente le nostre abitudini, affinandole nel tempo e imparando quanto l’edificio è isolato e quanto è efficiente la caldaia.

Nest infatti è in grado di calcolare le temperature gradite da chi occupa un edificio. Le variazioni sono indicate da differenti colori. Inoltre, è possibile gestire caldo e freddo anche a distanza, tramite l’app.

nest2

LEGGI anche: Google e Nest: insieme per la casa intelligente

Fa sapere la società che i dispositivi saranno in vendita al costo di 249 euro anche in Austria, Germania, Italia e Spagna dal 15 febbraio anche se è già possibile fare il pre-ordine.

Francesca Mancuso

Giornalista pubblicista specializzata in Editoria, Comunicazione Multimediale e Giornalismo. Nel 2011 ha vinto il Premio Caro Direttore e nel 2013 ha vinto il premio Giornalisti nell’Erba grazie all’intervista a Luca Parmitano.
Salugea

Come fare incetta di vitamina D in inverno per evitare una carenza

Florena Fermented Skincare

Cosmetici naturali fermentati: cosa sono e perché sono così efficaci per la cura del viso

Coop

Le bottigliette d’acqua riciclate del Jova Beach Party diventano t-shirt sportive

Caffè Vergnano

Regali di Natale: un’idea personalizzata e green per la persona che ami

Seguici su Instagram
seguici su Facebook