Leonardo DiCaprio investe per migliorare l’efficienza energetica delle nostre case

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Prosegue l’impegno di Leonardo DiCaprio sul fronte ambientale. Dopo aver donato cifre consistenti a favore della protezione degli animali a rischio di estinzione, l’attore ha deciso di investire per migliorare l’efficienza energetica delle abitazioni.

DiCaprio vive già in una casa ad alta efficienza energetica e di certo le sue finanze non gli impediscono di dotarsi delle migliori tecnologie green. Ma l’attore e ambientalista non vuole pensare solo a se stesso. Infatti, ha a cuore il futuro di tutto il Pianeta e delle nuove generazioni.

Ecco allora la decisione di unirsi al consiglio di consulenti per Zuli, una ditta che produce software e hardware per migliorare l’efficienza energetica delle case.

A tal proposito DiCaprio ha spiegato che il mondo deve affrontare una sfida senza precedenti per quanto riguarda il clima e che ognuno di noi può essere parte della soluzione e impegnarsi a rendere più sostenibile la propria vita quotidiana.

A suo parere, le tecnologie green possono aiutarci a migliorare le nostre abitazioni per renderle più efficienti dal punto di vista energetico. DiCaprio è particolarmente interessato a SmartPlug di Zuli, un’idea che grazie ad un’app permette di calcolare e mostrare il consumo di energia dei dispositivi che si trovano nelle stanze della casa e di valutare quali costi troveremo sulla bolletta elettrica.

zuli 1

zuli 2

Fonte foto: Zuli

L’applicazione permette di regolare facilmente l’illuminazione e la temperatura di ogni stanza in modo da non sprecare mai energia, sia quando si trascorre del tempo in una determinata zona della casa, sia quando si decide di uscire all’aperto.

Ecco allora la possibilità di controllare l’efficienza energetica delle nostre case utilizzando lo smartphone. DiCaprio crede che una simile invenzione dovrebbe essere alla portata di tutti e perciò ha deciso di entrare a fare parte del consiglio dei consulenti dell’azienda e di investire del denaro per supportare il progetto. La cifra non è stata rivelata, ma la generosità della star a favore delle cause ambientali ormai è ben nota. Cosa ne pensate?

Marta Albè

Fonte foto: Consecrethunt

Leggi anche:

LEONARDO DICAPRIO INVESTE NEI DIAMANTI ETICI CHE SI PRODUCONO IN LABORATORIO

5 COSE CHE LEONARDO DICAPRIO HA FATTO PER L’AMBIENTE NEL 2015

LEONARDO DICAPRIO DISINVESTE DALLE FOSSILI: LA FONDAZIONE PUNTA SULLE RINNOVABILI

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Life Coach, insegnante di Yoga e meditazione. Autrice del libro “La mia casa ecopulita” edito da Gribaudo - Feltrinelli editore.
Orto d’Autore

Come scegliere una marmellata buona e di qualità

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Misura

In arrivo più di 13mila nuovi alberi in Italia, dai calanchi di Matera all’agricoltura urbana di Milano

Miomojo

Le borse vegan tutte italiane realizzate con “pelle di cactus” e scarti delle mele

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Naturale Bio

Tè matcha per restare in forma: come introdurlo nella propria dieta

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook