Eco-consigli? Li trovi all’IKEA. Parte lo Sportello Ambiente nei negozi di tutta Italia

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Suggerimenti su come migliorare l’efficienza energergetica in casa, su come ridurre le spese della bolletta, ma anche utili informazioni su pannelli solari, energie rinnovabili e su tutte le tecnologie amiche dell’ambiente. Questo ed altro potranno avere gratuitamente clienti e visitatori dei negozi IKEA nel nuovo Sportello Ambiente che verrà allestito a partire dal 28 gennaio nei punti vendita della catena svedese.

Il progetto, nato dalla collaborazione tra Legambiente e IKEA e patrocinato dal Ministero dell’Ambiente, ha come obiettivo quello di contribuire ad educare sul risparmio energetico, in particolare nelle nostre case, responsabili – insieme agli uffici – del consumo del 41% dell’energia mondiale, in particolare per riscaldamento, elettrodomestici, cucina e produzione di acqua calda.

Così, previo appuntamento ai soci IKEA Family e IKEA Business sarà riservata una vera e propria consulenza personalizzata con un esperto di Legambiente che, calcolati i consumi effettivi delle abitazioni, valuterà i possibili interventi specifici per il risparmio energetico.

La lotta ai cambiamenti climatici inizia proprio dalle nostre case, da come le costruiamo e da come siamo capaci di risparmiare energia e ridurre i consumi – ha detto Andrea Poggio, Vcedirettore nazionale di LegambienteGrazie allo Sportello Ambiente, insieme a IKEA, potremo offrire un contributo importante per migliorare le abitudini quotidiane, promuovere comportamenti più consapevoli e sostenere nuovi stili nell’abitare”.

La collaborazione tra IKEA e Legambiente nasce da una comune volontà di promuovere una vita domestica più sostenibile” dice Riccardo Giordano, Environmental Manager IKEA Italiaper un consumo più consapevole delle risorse naturali e dall’impegno nel sostenere nuovi stili nell’abitare, improntati ad una maggiore sostenibilità ambientale ed economica”.

Fa parte del progetto di Legambiente e IKEA anche la campagna “Isolando”, promossa presso lo Sportello Ambiente, che mostra come si può ristrutturare casa, risparmiando energia e guadagnando in benessere.

Per avere informazioni aggiornate su date e orari di aperture dei vari sportelli nei negozi IKEA d’Italia è possibile visitare i siti www.viviconstile.org e www.ikea.it/sportelloambiente

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook