Bonus condizionatori 2019: sconto immediato del 50% sull’acquisto. Ecco come funziona

È entrato in vigore il Decreto Crescita che prevede, tra le altre cose, incentivi fiscali per l’acquisto di condizionatori.

Grazie alla nuova legge sarà infatti possibile usufruire del bonus condizionatori 2019, che consente ottenere uno sconto del 50% sul prezzo del condizionatore acquistato presso rivenditori e installatori che aderiscono all’iniziativa.

Il bonus condizionatori può essere applicato solo in determinate circostanze previste dal Decreto Crescita:

  1. se il condizionatore è acquistato nel contesto di una ristrutturazione della propria abitazione, è possibile ottenere uno sconto immediato o una detrazione pari al 50% oltre alla riduzione dell’iva al 10%;
  2. in caso di ristrutturazione straordinaria di abitazioni e condomini residenziali, è possibile usufruire di uno sconto immediato del 50% o di una detrazioni pari al 65% per l’acquisto di mobili e grandi elettrodomestici di classe A+ o superiore;
  3. allo stesso modo, se l’acquisto del condizionatore a pompa di calore ad alta efficienza viene acquistato per sostituire l’impianto di riscaldamento, il contribuente ha diritto a una detrazione del 65% o allo sconto immediato immediato del 50%. In questo caso il bonus è valido ancheper uffici e negozi, oltre che per le abitazioni private;
  4. chi non sta ristrutturando può comunque usufruire dell’agevolazione fiscale, a scelta tra detrazione al 65% o sconto immediato del 50%, per sostituire il vecchio impianto di climatizzazione con un nuovo sistema a pompa di calore ad alta efficienza energetica.

Oltre al bonus condizionatori 2019, restano disponibili le detrazioni conosciute come Ecobonus, nel caso di intervento di risparmio energetico sugli impianti di condizionamento.

Leggi anche:

Laureata in Scienze e Tecnologie Erboristiche, redattrice web dal 2013, ha pubblicato per Edizioni Età dell’Acquario "Saponi e cosmetici fai da te", "La Salvia tuttofare" e "La cipolla tuttofare".
Coop

Coop pianta più di 6.000 alberi per la campagna M’Illumino di meno 2020

Sorgente Natura

Pasta: come scegliere la migliore (non solo di grano duro)

Coop

Non solo dal contadino, si può scegliere etico anche al supermercato

Sparkasse Green

La banca punta alla sostenibilità ambientale

Roma Motodays
Seguici su Instagram
seguici su Facebook