Leonardo DiCaprio investe per migliorare l’efficienza energetica delle nostre case

Prosegue l’impegno di Leonardo DiCaprio sul fronte ambientale. Dopo aver donato cifre consistenti a favore della protezione degli animali a rischio di estinzione, l’attore ha deciso di investire per migliorare l’efficienza energetica di tutte le abitazioni.

Prosegue l’impegno di Leonardo DiCaprio sul fronte ambientale. Dopo aver donato cifre consistenti a favore della protezione degli animali a rischio di estinzione, l’attore ha deciso di investire per migliorare l’efficienza energetica delle abitazioni.

DiCaprio vive già in una casa ad alta efficienza energetica e di certo le sue finanze non gli impediscono di dotarsi delle migliori tecnologie green. Ma l’attore e ambientalista non vuole pensare solo a se stesso. Infatti, ha a cuore il futuro di tutto il Pianeta e delle nuove generazioni.

Ecco allora la decisione di unirsi al consiglio di consulenti per Zuli, una ditta che produce software e hardware per migliorare l’efficienza energetica delle case.

A tal proposito DiCaprio ha spiegato che il mondo deve affrontare una sfida senza precedenti per quanto riguarda il clima e che ognuno di noi può essere parte della soluzione e impegnarsi a rendere più sostenibile la propria vita quotidiana.

A suo parere, le tecnologie green possono aiutarci a migliorare le nostre abitazioni per renderle più efficienti dal punto di vista energetico. DiCaprio è particolarmente interessato a SmartPlug di Zuli, un’idea che grazie ad un’app permette di calcolare e mostrare il consumo di energia dei dispositivi che si trovano nelle stanze della casa e di valutare quali costi troveremo sulla bolletta elettrica.

zuli 1

zuli 2

Fonte foto: Zuli

L’applicazione permette di regolare facilmente l’illuminazione e la temperatura di ogni stanza in modo da non sprecare mai energia, sia quando si trascorre del tempo in una determinata zona della casa, sia quando si decide di uscire all’aperto.

Ecco allora la possibilità di controllare l’efficienza energetica delle nostre case utilizzando lo smartphone. DiCaprio crede che una simile invenzione dovrebbe essere alla portata di tutti e perciò ha deciso di entrare a fare parte del consiglio dei consulenti dell’azienda e di investire del denaro per supportare il progetto. La cifra non è stata rivelata, ma la generosità della star a favore delle cause ambientali ormai è ben nota. Cosa ne pensate?

Fonte foto: Consecrethunt

Leggi anche:

LEONARDO DICAPRIO INVESTE NEI DIAMANTI ETICI CHE SI PRODUCONO IN LABORATORIO

5 COSE CHE LEONARDO DICAPRIO HA FATTO PER L’AMBIENTE NEL 2015

LEONARDO DICAPRIO DISINVESTE DALLE FOSSILI: LA FONDAZIONE PUNTA SULLE RINNOVABILI

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook