Orto sul balcone: come realizzare un angolo verde con i pallet

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Vorreste coltivare l’orto ma avete a disposizione solo un semplice balcone? Non preoccupatevi, realizzare un angolo verde per coltivare l’orto sul balcone è molto semplice grazie al riutilizzo dei pallet.

Chi vive in un appartamento senza giardino non deve rinunciare a coltivare un piccolo orto con verdure e ortaggi di stagione, con un approccio consapevole ed ecologico nei confronti dell’ambiente.

I pallet vi saranno d’aiuto per dare vita ad un orto urbano o a una parete verde sul vostro balcone. Vi potrete ispirare alle proposte di Conlegno, che grazie al riutilizzo di pallet e imballaggi in legno vuole dare nuova linfa al design sostenibile per gli orti urbani.

Grazie ai pallet sul vostro balcone potrete creare lo spazio necessario per coltivare erbe aromatiche, insalate e piccoli ortaggi, come pomodorini, peperoncini, zucchine tonde, carote e non solo.

Infatti i pallet saranno un punto di partenza e un materiale utile per creare sia un tavolo da orto che una parete verde grazie a cui coltivare il vostro orto sul balcone. A seconda del trattamento a cui vengono sottoposti, i pallet di Conlegno possono essere utilizzati negli spazi interni oppure all’esterno.

Le nuove proposte per creare l’orto sul balcone riguardano orti urbani e pareti verdi di design che possono essere realizzati su misura a seconda delle proprie esigenze e che possono risultare già assemblati o da montare con l’aiuto di apposite istruzioni.

Parete verde2 low

Parete Verde1 low

orto verticale urbano

orto pallet 1

Se siete alla ricerca di ispirazione per i vostri progetti di riciclo dei pallet e di maggiori informazioni, consultate il sito web 800×1200 Eco Design.

Marta Albè

Fonte foto: Conlegno

Leggi anche:

Orto verticale: un progetto per costruirlo da se’
Orto sul balcone: le 10 idee più originali e creative
Come realizzare un orto verticale sul balcone

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Life Coach, insegnante di Yoga e meditazione. Autrice del libro “La mia casa ecopulita” edito da Gribaudo - Feltrinelli editore.
Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Misura

In arrivo più di 13mila nuovi alberi in Italia, dai calanchi di Matera all’agricoltura urbana di Milano

Miomojo

Le borse vegan tutte italiane realizzate con “pelle di cactus” e scarti delle mele

Orto d’Autore

Come scegliere una marmellata buona e di qualità

Naturale Bio

Tè matcha per restare in forma: come introdurlo nella propria dieta

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook