solar-powered-plant-pot-Un grazioso oggetto per la casa o il balcone, una nuova sede per le vostre piante preferite e un modo facile e diretto per sperimentare il funzionamento di un pannello solare. È il vaso luminescente a energia solare (Solar Powered Glowing Plant Pot), il gadget per chi ha il pollice verde e l'anima anche di più.

Siete stanchi di guardare le vostre amate piante sempre nei soliti vasi? Provate a immaginare che aspetto avrebbe il vostro terrazzo se ogni notte i vasi cominciassero a brillare di colori diversi. Il "Vaso a energia solare" fa esattamente questo: accumula energia durante il giorno e la restituisce quando fa buio, con una luminescenza delicata e suggestiva. Il segreto è un sistema di LED all'interno della struttura, alimentati da una batteria che viene caricata grazie a un pannello solare. Al calare della sera i LED si illuminano con una luce bianca fissa, oppure con un'alternanza di colori diversi.

Il collegamento tra la batteria e il pannello avviene tramite un cavo di ben 3 metri di lunghezza. Significa che se la vostra pianta è in casa, o in un luogo ombreggiato del giardino, c'è un ampio margine di movimento per collocare il pannello solare nella posizione ottimale. Il pannello ha anche un pratico "gambo" di plastica per cui, se lo desiderate, potete piantarlo direttamente nel terreno o nel vaso stesso.

schema_funzionamento_vasi_solari

La durata del suggestivo effetto di luce dipende naturalmente dalla quantità di energia solare che il pannello riesce a accumulare. La scheda tecnica del prodotto ci informa che per l'Inghilterra - paese di origine del vaso - si può contare su un'autonomia di 6-8 ore in estate e di 2-4 ore in inverno. C'è ragione di credere che il "sole italiano" possa garantire prestazioni ben più elevate!

State già pensando a dove collocare il vostro vaso luminoso, o che pianta metterci dentro? Potete acquistarlo online ad un prezzo che va dai 22 ai 26 euro circa, a seconda del modello.

Maura Tomei


monge

Monge

10 cose da sapere prima di accogliere un cucciolo in casa

plt energy

PLT puregreen

I vantaggi di scegliere un operatore di energia da fonti rinnovabili

sai cosa compri
dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
seguici su facebook
manifesto
banner calendario
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram